Esclusiva VelvetPrimo piano

Louis Vuitton presenta il nuovo zaino oversize: il prezzo è di 10 mila dollari

Louis Vuitton ha superato ogni record, anche stavolta. Durante la Paris Fashion Week per la collezione uomo autunno-inverno 2019/2020, la maison ha sfoggiato uno zaino oversize che ha dell’incredibile. Il direttore creativo, Virgil Abloh, ha deciso di esagerare. Da un semplice accessorio ha creato un pezzo unico: un maxi zaino da 10 mila dollari in lana grigia con il classico motivo monogram impresso sull’imbottitura esterna, tono su tono.

Due grandi tasche laterali esaltano ancora di più la maestosa presenza di un accessorio che in passerella diventa invece un protagonista. Il ciondolo con il logo “LV” in metallo martellato e dettagli in pelle adornano il pezzo iconico. Anche le stringhe di rinforzo non sono lasciate al caso ma impreziosiscono ancora di più il design. Il nuovo “backpack oversize” di Louis Vuitton in jacquard grigio si fa notare, anche in showroom è impossibile non ammirarlo. Ovviamente anche il costo è dominante: il prezzo al dettaglio è di circa 8.500 euro

Louis Vuitton, l’azienda francese specializzata in accessori moda, pelletteria e orologi da taschino, appartiene alla multinazionale di beni di lusso francese “Moët Hennessy Louis Vuitton SA” (LVMH) e ne è il marchio principale. Ma parliamo di numeri. Con un fatturato nel 2018 di 17.2 miliardi di euro e più di 121 mila dipendenti, Louis Vuitton continua a essere l’asso nella manica del Gruppo Lvmh. A dirlo è uno studio realizzato da Bernstein pubblicato da Business of Fashion che stima che nel 2017 lo storico marchio francese ha totalizzato 9,6 miliardi di ricavi, pari al 22,5% di quelli del Gruppo.

Dulcis in fundo, Louis Vuitton resta sempre al top.

Pulsante per tornare all'inizio