VelvetMag ha l’onore di ospitare Paola Saluzzi, giornalista e conduttrice tv. Paola si occuperà della Rubrica, La Posta del Cuore. Paola Saluzzi inizia la sua carriera nel mondo dello sport, collaborando per diversi anni ai telegiornali sportivi di Telemontecarlo, ricoprendo anche il ruolo di inviata alla Olimpiadi di Barcellona del 1992. Nel 1995, passa a Mediaset dove conduce diverse trasmissioni come Giorno per Giorno insieme ad Alessandro Cecchi Paone. Poco più tardi lascia la Mediaset per la Rai dove condurrà le fortunate stagioni di Uno Mattina e Uno Mattina Estate. Dal 2009 al 2016 presenta Sky TG 24 Pomeriggio, un programma di approfondimenti di attualità sulla piattaforma televisiva Sky. Attualmente conduce il programma L’Ora Solare nell’emittente tv TV2000.

Paola Saluzzi si occuperà ogni mese di rispondere alle vostre domande. Ecco quali sono state le vostre curiosità…

Carissima Paola, ci sono state tante polemiche durante il Festival di Sanremo. Lei cosa pensa della vittoria di Mahmood con la canzone “Soldi”?

 

la vittoria al festival di Sanremo alimenta polemiche? Che siano riferite alla musica e/o al vincitore, è una vittoria a 360 gradi. Perché la bellezza del Festival sta anche in questo: tenere alta la attenzione fino alla edizione successiva. Suggerimento: teniamo la radio (ed il Cuore) sempre accesi.

 

Gentile Paola, come sa, la madre di Marco Vannini invoca giustizia dopo l’esito della sentenza della Corte d’Appello d’Assise di Roma. Lei cosa pensa della vicenda e delle dichiarazioni della mamma?

La storia di Marco Vannini è una discesa nel dolore più atroce che si possa immaginare. Non sono in grado di avvicinarmi alle parole della Mamma di Marco. Non posso. Mi perdoni se questa risposta potrà deluderla; ma quel dolore, mi creda, toglie il respiro.