LifestylePrimo piano

Cinecittà World, al via la nuova stagione: tutte le novità

C’è un solo posto in Italia dove l’ospite può volare a bordo di un Cinema Volante, sfidare la furia dei Dinosauri, diventare il protagonista di Assassin’s Creed, giocare con la neve tutto l’anno e rinfrescarsi nella Cinepiscina…è Cinecittà World, il nuovo parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma. Quest’anno il parco aggiunge 6 novità: Volarium, primo e unico Cinema Volante esistente in Italia, Assassin’s Creed, attrazione in realtà virtuale dove diventi protagonista del celebre videogame action, le 5 attrazioni de Il regno del ghiaccio, il primo snow-park Italiano al coperto, il fiume lento ParadisoIn-Cubo, il cinema interattivo in 6D, ed un’altra novità in arrivo durante la stagione. Un divertimento a 360° per tutta la famiglia.

Le 6 attrazioni che saranno inaugurate nel 2019 arricchiscono l’offerta di intrattenimento che comprende già Altair, la montagna russa con 10 inversioni, il coaster indoor Inferno, Aktium, la montagna russa acquatica, l’immersive tunnel Jurassic War, con il suo viaggio nella foresta dei Dinosauri, la Horror House, percorso tra i set da paura del cinema, il mega playground Giocarena e la Cinepiscina, prima piscina cinematografica in un parco a tema.

 

Volarium, il cinema volante

In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma, celebra il genio inaugurando la più innovativa attrazione esistente nel settore in Italia: “Volarium – Il cinema volante”.

“Volarium è un flying theatre, ovvero un grande simulatore dinamico ricco di effetti speciali che farà volare i visitatori, sospesi ad oltre 10 metri di altezza, sulle opere di Leonardo da Vinci e sulla Firenze del ‘500” – racconta l’Amministratore Delegato, Stefano Cigarini. “L’attrazione – prosegue l’AD – è il risultato di un progetto globale che coinvolge un pool di imprese italiane, tedesche e Americane. Un’attrazione tecnologica che conta pochi esemplari al mondo”.

Il viaggio degli ospiti comincia a terra, all’interno di un mega supercomputer. Siamo al cospetto dell’Intelligenza Artificiale più avanzata che ci guida tra i segreti degli effetti speciali del cinema: è D.I.O., il Digital Intelligence Officer. Un ascensore futuristico ci solleva fino al livello del cinema, una piattaforma elettro-idraulica che svetta nel grande teatro. Di fronte a noi l’immenso schermo concavo da 25 metri con proezioni in 4K che ci avvolge e immerge letteralmente nella scena. Da qui la sensazione di volare, grazie ai 6 assi di movimento (DOF) e ai ricchi effetti speciali (aria, acqua, odori…). Al cinema lo spettatore è fermo in poltrona, mentre la scena intorno a lui si muove. Con Volarium si supera questa sensazione, perché lo spettatore vola e si muove seguendo esattamente il punto di vista della telecamera (POV).

Gli Show 2019

Cinema, tv e azione: nuove storie per gli show di Cinecittà World con 6 spettacoli al giorno. Si comincia dalle 11 con il Cinecittà Show: i visitatori saranno protagonisti del primo ciak della giornata del Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma. L’atmosfera si scalda a mezzogiorno nel Far West Show. Il secondo ciak della giornata racconta l’eterna lotta tra il bene e il male, protagonisti lo sceriffo e il bandito. Confermato, ma al Teatro 4, Trucchi da Paura: uno scienziato esperto di effetti speciali, svela al pubblico i segreti del cinema horror. Ritmo e grandi risate per una stand up comedy tutta all’italiana. Alle 13 e alle 16.

Alle 14 e alle 17 lo show di maggior successo del 2018: Motori…Ciak, Azione!. Uno stunt show pieno di inseguimenti, acrobazie e scene d’azione con auto, moto e monstertruck, ispirate ai grandi film action con nuovi effetti esplosivi ed evoluzioni tutte da scoprire. Lo show principale, ogni giorno alle 15 nello spettacolare Teatro 1, sarà Viva l’Italia uno spettacolo che in 20 minuti celebra il meglio del Made in Italy nella musica, nello spettacolo, nel cinema e nell’arte, per riscoprire divertendosi l’orgoglio di essere Italiani. Chiude la giornata il Goodbye Show, che ci fa rivivere i momenti più belli della storia della TV italiana. “Gli ospiti a Cinecittà World sono protagonisti di esperienze immersive uniche in Italia, che realizziamo con le tecnologie più avanzate, realtà virtuale, aumentata, simulatori, set cinematografici e attori“ – dichiara l’Amministratore Delegato Stefano Cigarini – “i visitatori triplicati in due anni dimostrano il successo di questo nuovo modello di Experience Park”.

 

Pulsante per tornare all'inizio