Il dolcevita è di nuovo tendenza, ma questa volta debutta nei guardaroba primaverili. Il must have invernale, capo chiave per qualsiasi look, diventa il più ricercato in primavera. La parola dolcevita è ripresa dal celebre film di Federico Fellini, La dolce vita. Da quest’opera d’arte, il capo invernale più trend ha ripreso il nome. Infatti, in una delle scene finali del film, Marcello Mastroianniindossa un foulard al collo, sopra una camicia, in modo da rendere il tutto un unico capo a collo alto.

Dolcevita in primavera: come indossarlo? Ecco i look più trendy del momento

Il dolcevita è sicuramente una delle icone più amate dalle it girl di tutto il globo, un pezzo di maglieria che ha fatto la storia. Non solo al femminile, la maglia a collo alto è un simbolo anche nella moda maschile: si ricordi il genio di Steve Jobs, il cui dolcevita nero lo rese una vera e propria icona, tanto da divenire la sua divisa di lavoro.

Dall’inverno alle mezze stagioni, questo capo versatile è perfetto per abbinamenti chic e casual, dando vita a look interessanti. E’ perfetto sia per outfit da giorno che da sera, grazie a giochi di accostamenti eccentrici o più eleganti e sofisticati. Dunque, la maglia a collo alto è un capo passepartout, ma come abbinarlo? Comodo da indossare con un jeans baggy, mom o skinny; ed ideale con una gonna a tubino o a campana, magari di media lunghezza piuttosto che mini. Inoltre, il dolcevita è ideale sotto un blazer, un trench ma anche giacche in jaquard o denim. E’ possibile giocare con i colori, creando accostamenti di tonalità neutre e sgargianti; e perché no, unire un dolcevita a tinta unita a una giacca o un/a pantalone/ gonna a stampa. Con un capo ultra trendy e versatile come questo è facile realizzare differenti look mixando colori e tessuti. Cosa aspettate?