Editoriale Storico

EDITORIALE DEL DIRETTORE

Care lettrici e cari lettori,

andiamo a scoprire insieme, come ogni mese, la copertina di VelvetMag notizia per notizia…

La divina Raffaella Carrà tornerà prestissimo in televisione. Il nuovo programma “A raccontare comincia tu“, per parafrasare una sua celebre canzone, l’amatissima Raffa nazionale torna da vera regina nella prima serata di Rai3 con un programma di interviste che non ha nulla a che fare con lo show. Del resto la stessa Carrà, intervistata da Vanity Fair, aveva rivelato: “Torno in tv, ma non canto né ballo: sono già troppo i reality tutti uguali”. Stando alle prime indiscrezioni la conduttrice proporrà una serie di interviste a personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, ma anche della politica e dello sport e per l’occasione si recherà proprio nelle case dei protagonisti.

Diana è stata una delle principesse più amate di tutti i tempi. Una vera icona di stile, una principessa indimenticabile e amatissima in tutto il mondo. Adesso viene celebrata nuovamente a Londra, a vent’anni dalla sua morte, con una mostra interamente dedicata a lei. La mostra Diana: Her Fashion Story inaugurata a Kensington Palace. I curatori della mostra hanno selezionato i capi più bella di Lady D: abiti da sera per le feste ufficiali, i tailleur firmati Catherine Walker per gli impegni più sobri. Una sezione della mostra è dedicata alle interviste rilasciate da alcuni stilisti che hanno realizzato magnifiche creazioni sartoriali. Eleri Lynn, direttore dell’esposizione, ha raccontato: “Diana ebbe sempre più fiducia in se stessa, comunicandolo intelligentemente attraverso i suoi abiti”.

Con la morte di Luke Perry se ne va un pezzo degli anni ’90. Il celebre ragazzaccio di Beverly Hills si è spento dopo alcuni giorni di agonia per un ictus devastante. Commoventi sono stati i ricordi dei figli dell’attore e dei colleghi storici, tra cui Shannen Doherty, particolarmente toccata da questa tragedia. L’attrice stessa sta combattendo con un cancro al seno. Perry ebbe modo di lavorare anche da noi,  in Vacanze di Natale ’95, con Massimo Boldi e Christian De Sica.

Greta Thunberg è la giovane attivista svedese di cui tutti parlano al momento. La ragazza che ha smosso le coscienze, che ha scosso gli adulti per dire: “Guardate cosa state facendo ai noi ragazzi, alle future generazioni.” Dopo aver iniziato, da sola, il movimento dello sciopero per il clima dando vita ai #FridaysForFuture ispirando e mobilitando decine di migliaia di studenti, e non solo, in tutto il mondo, il suo nome è stato ora proposto per il premio Nobel per la Pace.

Barbara D’Urso non ne sbaglia una, la celebre conduttrice di Canale 5 è ovunque, presto la vedremo di nuovo al timone della nuova edizione del Grande Fratello. Con il suo programma serale, in onda tutti i mercoledì sera, sbanca gli ascolti anche grazie a personaggi mirati che portano audience e fanno scalpore.

 

Buona lettura e… Alla prossima!

                                                                                                                             Sara Zuccari 

                                                                                                                                     Direttore editoriale www.velvetmag,it

 

 

Pulsante per tornare all'inizio