Eccoci per un nuovo appuntamento con le uscite in sala. Per questo giovedì, 4 aprile, sono previsti nuovi titoli, disponibili in tutti i cinema italiani. Scopriamoli insieme.

IL VIAGGIO DI YAO

Il film diretto da Philippe Godeau, con Omar Sy e Lionel Louis Basse, racconta la storia del piccolo Yao che vuole incontrare a tutti i costi il suo idolo: Seydou Tall, un celebre attore francese invitato a Dakar per presentare il suo nuovo libro. Yao organizza così la sua fuga per incontrare il suo idolo. Un viaggio lungo 387 km. Commosso dal gesto del ragazzo, Seydou decide di riaccompagnarlo a casa attraversando il paese…

NOI

Esce oggi il film horror “Noi”, diretto da Jordan Peele, con Lupita Nyong’o e Winston Duke. L’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o veste i panni di Adelaide Wilson, una donna che torna alla sua casa d’infanzia sul mare con il marito Gabe e i due figli per un’idilliaca vacanza estiva. Ma qualcosa sconvolgerà le loro vacanze. Tormentata da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide capisce che qualcosa di terribile sta per accadere.

BUTTERFLY

Il documentario diretto da Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman, racconta la storia di Irma. A soli 18 anni diventa campionessa di boxe nonostante sia cresciuta in una delle zone più difficili vicino Napoli. Tuttavia per la paura di perdere gli anni della sua giovinezza metterà in discussione il suo percorso: continuare o no?

DOLCEROMA

Dolceroma è un film scritto e diretto da Fabio Resinaro. Andrea Serrano è un aspirante scrittore che è costretto a lavorare in un obitorio in attesa della grande occasione della sua vita, che arriva quando un produttore cinematografico decide di fare del suo libro “Non finisce qui” un film. Ma le cose sembrano non andare nel verso giusto…

BENE MA NON BENISSIMO

Debutto alla regia per Francesco Mandelli con “Bene ma non benissimo”. Candida è un’adolescente che vive in piccolo paese del sud con il padre. Costretta a trasferirsi a Torino deve vedersela con l’integrazione in una nuova città e in una nuova scuola. La sua fisicità e il marcato accento meridionale la rendono da subito oggetto di facile bullissimo. Ma Candida con la sua forza riuscirà a cambiare le cose.

L’UOMO CHE COMPRO’ LA LUNA

Due agenti segreti italiani ricevono una soffiata: sembra proprio che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della Luna. Inaccettabile per gli americani visto che i primi a metterci piede sono stati proprio loro. I due agenti decidono di reclutare un soldato che, sotto falsa identità deve scoprire chi è stato a comprare la Luna.

L’EDUCAZIONE DI REY

Reynaldo, detto “el Rey”  è un giovane che vive ai margini della società tra enormi difficoltà. Il ragazzo poi viene introdotto dal fratello nella Mala di Mendoza. Ma qualcosa va storto e cambia totalmente la vita di Reynaldo.

I film della settimana:

SHAZAM!

Uscito nelle sale ieri, 3 aprile, “Shazam!” è il settimo film del DC Extended Universe. Il protagonista della storia è Billy Batson, un adolescente di 15 anni che scopre che, pronunciando la parola magica «Shazam!» è in grado di diventare un supereroe dotato dei poteri degli dei. Ed è proprio Billy che deve sconfiggere il perfido dottor Sivana, ci riuscirà?