Il 14 aprile 2018 (per la precisione alle ore 08.52) Isabella Biagini, attrice, il cui vero nome era Concetta Biagini, è morta presso la clinica Antea Hospice al Santa Maria della Pietà di Roma dove era ricoverata da tempo per cure palliative.

Per il primo anniversario della scomparsa della Biagini, sarà previsto a Roma, lunedì 14 aprile, un ricordo speciale, nella Chiesa degli Artisti a Piazza Del Popolo, con un ricordo di Pedro Almòdovar, il famoso regista spagnolo. Saranno presenti alla cerimonia, amici, personaggi dello spettacolo ma soprattutto le persone che le hanno voluto bene.

La lettera sarà letta dall’adorato figlio, Damiano Caltagirone. Sarà ovviamente presente alla cerimonia commemorativa anche Patrizia Bradimante, una carissima amica di Isabella.

La carriera di Isabella era iniziata nel 1955 con una piccola parte nel film Le amiche di Michelangelo Antonioni. Dopodiché l’approdo in televisione, dove ha preso parte a ruoli comici e da svampita in numerosi varietà degli anni Sessanta e Settanta, per poi ottenere ruoli in diverse commedie come Amore all’italiana e commedie musicali insieme al Quartetto Cetra. Durante la sua vita ha dovuto affrontare anche il dolore per la morte della figlia, avvenuta nel 1999, alla quale era talmente legata che deciso di rinunciare a moltissime occasioni professionali.