"
Primo pianoShowbiz

Jovanotti, la dichiarazione che ha sconvolto i fan: “Il mio live sulle Alpi si farà”

Chi l’avrebbe mai immaginato uno scontro a distanza tra due improbabili personaggi così diversi tra loro? Reinhold Messner e Jovanotti hanno avuto uno breve ma intenso scambio di vedute. Recentemente Messner aveva commentato l’ipotesi di un concerto di Jovanotti, in programma per il prossimo 24 agosto a Plan De Corones, in Trentino Alto Adige. Un’idea che al noto esperto delle montagne non è piaciuta affatto. “Mi sembra insensato fare un concerto in cima alla nostra montagna d’estate. In montagna si va a cercare il silenzio, io mi batto per questo“.

La replica del cantante toscano non è tardata ad arrivare. In un lungo post pubblicato su Facebook, Jovanotti ha voluto rassicurare Messner, che aveva espresso alcune perplessità sul suo concerto, parte del calendario del “Jova Beach Party”.Quando dico che stiamo tenendo insieme un evento rock con l’equilibrio ambientale non lo dico tanto per dire, si tratta di mettere in campo tutte le conoscenze in questo ambito ed è quello che stiamo facendo, per mostrare un modo nuovo di fare le cose, non quello solito che giustamente preoccupa Messner. Il futuro non lo si affronta negandoci le esperienze ma immaginandone di nuove con nuovi mezzi“.

Il cantautore ha poi aggiunto su Facebook: “A Plan de Corones la folla festosa non è una novità, è un luogo di tutti ed è bello per questo. Sentirsi invasi da gente allegra che non ha nessuna intenzione di violare nessun tempio naturale ma casomai di celebrarlo suona semplicemente, ahimè, elitario, e siamo alle solite, e a me le solite non piacciono, i club esclusivi non fanno per me“.

 

 

Back to top button
Privacy