Lifestyle

Beyoncé e Jay-Z: 11 anni di amore della coppia più potente dello showbiz

Non è vero che anche i vip, che siano di casa nostra o d’oltreoceano, si amano tutti nello stesso modo. Soprattutto se sei forse la coppia più potente dello showbiz mondiale e ti chiami Beyoncé e Jay-Z. Cantanti, produttori, una squadra “fortissima”, per dirla alla Checco Zalone, ricchi, belli e felici. Almeno sulle riviste patinate e nelle foto delle loro vacanze da mille e una notte. Passati da un gossip e una fuga in barca, da una crisi (vera o presunta) e un tradimento, confermato dalla bella Bey in una sua canzone, i Carters sono ancora insieme. Sono 11 gli anni di matrimonio che, nonostante tutto, è ancora uno dei pochi a tenere botta tra le celebrità odierne. Del suo matrimonio lui ha raccontato

Non avevo gli strumenti emotivi per stare dentro a una matrimonio. Ho fatto cose di cui mi pento. Siamo andati in terapia, abbiamo fatto un lavoro duro. Ci amiamo. Mi piace pensare che oggi siamo in una condizione migliore. Sono orgoglioso del padre e del marito che sono oggi.

Per loro poche o totalmente assenti le smancerie, almeno quelle pubbliche. Sempre complici e affiatati, non hanno però mai fatto parlare troppo della loro relazione, lasciando nelle mura domestiche l’affetto vero. E così è stato per questo nuovo traguardo, gli undici anni insieme, festeggiati proprio lo scorso 4 aprile, ma in un modo del tutto inaspettato. Stando alle dichiarazioni rilasciate dal magazine People, la coppia sarebbe volata in Messico, in quella che sembra essere una ulteriore luna di miele, senza bambini. I due coniugi della musica hanno infatti tre figli: Blue Ivy di quasi 8 anni e i gemellini Rumi e Sir di quasi 2 anni. La coppia aveva bisogno di una pausa, di un momento insieme, per ricaricarsi e per rimettersi in forze, prima di tutti i prossimi progetti.

Beyoncé, che non sappiamo ancora quando tornerà alla musica con un nuovo album, sarà impegnatissima con un’uscita alquanto insolita. Dal 17 aprile sarà ufficialmente disponibile su Netflix “Homecoming”, un docu-film, non “su Beyoncé”, ma “di Beyoncé”. Cosa sarà? Indiscrezioni dicono che è una produzione alquanto accurata, che tratterà dell’esperienza di Queen B al Coachella, il famoso festival musicale californiano. La data d’uscita è molto furba perché, proprio in questi giorni, sta prendendo vita l’edizione di quest’anno, che catapulterà il documentario tra i trend mondiali. Ma, anche se fosse uscito a Natale, il successo sarebbe stato assicurato. Beyoncé è una sorta di Re Mida della musica, della moda, del lifestyle: tutto ciò che le riguarda, come per magia, diventa oro zecchino.

Il docu-film è un’analisi del percorso emotivo che ha affrontato Bey prima della performance. Verrà mostrata anche l’intimità della sua vita, i figli, i dietro le quinte, i momenti trascorsi con il marito Jay-Z, fino alla performance sul palco. Giusto per ricordare che, anche se sembra impossibile, anche lei è un essere umano. E’ importante dire che, proprio la performance dell’anno scorso al Coachella, abbia avuto un impatto culturale notevole. Non solo musica, non solo spettacolo, luci, coreografie: quell’esibizione ha, in parte, puntato le luci dei riflettori sulla storia degli afroamericani.

 

Pulsante per tornare all'inizio