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Rodarte celebra il corpo femminile in tutte le sue forme: ecco la nuova collezione in partnership con Universal Standard

Il brand di moda americano ha deciso di spogliare i diktat del settore e dedicare un’intera collezione alle taglie forti. In collaborazione con Universal Standard, Rodarde ha celebrato il corpo femminile di tutte le forme vestendo donne curvy nei panni di modelle. Fuori dall’immaginario comune, la casa di moda ha deciso di rompere gli schemi e rivoluzionare l’idea di bellezza nel settore del fashion.

Universal standard e Rodarte: insieme per l’inclusione

L’obiettivo di questa collaborazione è diffondere la consapevolezza che non esiste un unico fisico modello. Ogni corpo femminile è unico e particolare, diverso da tutti gli altri. La collezione includerà taglie dalla 4xs alla 4xl, in modo che qualsiasi donna possa indossare abiti d’alta moda. Al centro della campagna pubblicitaria ci sono due amiche ma soprattutto due donne, entrambe lontane dall’ideale utopico proposto dalle agenzie di moda. A fare da sfondo un paesaggio deserto e una macchina, che rimanda all’idea di viaggio; un viaggio verso un nuovo concept di bellezza. Le sorelle Kate e Laura Mulleavy hanno dichiarato di essere entusiaste di questa nuova capsule collection in arrivo, e soprattutto di aver preso parte ad un progetto di così forte inclusione. La partnership con Universal Standard è stata concepita in un’ottica innovativa, per far provare a tutte le donne la felicità di indossare capi firmati e di un certo spessore.

La collaborazione tra Rodarte e Universal Standard è uno dei primi piccoli passi che alcuni brand internazionali stanno facendo, per affermare l’idea che la moda sia per tutti, sia dunque democratica. A partire dal 2005, anno di nascita del brand, le sorelle Mulleavy hanno ottenuto diversi riconoscimenti nell’ambito del loro lavoro. Inoltre, diverse personalità importanti hanno indossato i capi Rodarte, tre le quali ricordiamo Michelle Obama in occasione dell’incontro con la regina di Giordania, Rania.

Nella campagna della nuova capsule collection per taglie forti, vengono presentati alcuni capi della collezione: dei vestiti dalle linee morbide ed asimmetriche con rouches svolazzanti.

 

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