Lifestyle

Vittorio Camaiani, principi e vip alla Coffee House di Palazzo Colonna

Una sfilata ma anche una grande festa quella che ha offerto Vittorio Camaiani ai suoi invitati vip, blasonati e non. Nella splendida Coffee Hause di Palazzo Colonna ha proposto la sua collezione spring/summer 2019 ispirata alla Grecia alla presenza della principessa Jeanne Colonna, la contessa Marina Pavoncelli, la principessa Elettra Giovannelli Marconi e tante altre esponenti della nobiltà capitolina.

Lusso, estremo buon gusto e stile per una serata all’insegna dell’alta moda: l’occasione è stata la sfilata andata in scena nella barocca Coffee House di Palazzo Colonna, a Roma, con la collezione primavera/estate 2di Vittorio Camaiani, stilista marchigiano amante dei viaggi onirici e delle suggestioni di paesi lontani.

Il designer però non si è limitato a presentare le sue creazioni e a ricevere i meritati applausi: ha offerto a tutti una serata da ricordare grazie alle atmosfere da mille e una notte, agli ospiti accuratamente selezionati tra gli amanti dell’alta moda e le clienti storiche, alle musiche, alla location: non ultimo al  cocktail offerto a fine passerella a base di bollicine, drink e caffè, tanto per riprendersi dalle suggestioni della sfilata.

Perché i tanti vip presenti non hanno lesinato applausi e commenti: hanno apprezzato i capi iconici e innovativi, frutto di un attento studio dei tagli e dei tessuti. Tra tutti l’abito rosso in seta jackard ispirato al tramonto, l’abito nuziale, in taffetà e plissé di tulle, fermato da un’immaginaria conchiglia in chantung di seta ricamata di cristalli luminosi. Apprezzato anche il cosiddetto “abito Colonna”, in georgette di seta pura tortora realizzato con oltre 38 metri di orlo a mano, fermato in vita da preziosi pesci in Swaroski.

Vittorio Camaiani, di San Benedetto del Tronto, è molto amato nella sua regione di provenienza e anche a Roma, dove nel tempo è diventato tra i preferiti della nobiltà capitolina. Tra le clienti che negli anni sono diventate sue amiche la compianta e mai dimenticata Marina Ripa di Meana, che amava indossare agli eventi “che contano” i suoi abiti e i suoi cappelli. In rappresentanza della contessa scomparsa suo figlio adottivo Andrea Ripa di Meana.

Dopo l’uscita in passerella di Vittorio Camaiani, e i meritati applausi, tutti a brindare con i drink della cantina marchigiana Ciu Ciu per poi concedersi un caffè di Orlandi Passion Happy Lifestyle. Hanno alzato i calici le principesse Jeanne Colonna, Elettra Giovannelli Marconi, Ginevra Giovannelli, la contessa Marina Pavoncelli, poi Andrea Ripa di Meana, Maurizio Marini Dettina, Sandra Carraro, Ida di Benedetto, gli attori Vincenzo Bocciarelli, Elena Russo, Karin Proia.

Photo Credits: press Office Vittorio Camaiani, Michele Simiolo, Tatiana Benedet, Elena Parmegiani

 

 

Pulsante per tornare all'inizio