Colori, fantasie e ancora colori. Quest’anno i trend della primavera offrono una tavolozza di nuance con le quali sbizzarrirsi per creare i look più solari e alla moda. E se anche voi siete stanche di cappotti e toni grigi, seguite la nostra guida e proiettatevi verso i prossimi mesi del 2019.
Il pantone ufficiale
Ogni anno il Pantone Istitute di New York redige il famoso Pantone Fashion Colour Trend Report nel quale vengono indicate tutte le tonalità che la faranno da padrone nei mesi che verranno. Si tratta, insomma, di quei colori che riempiono le passerelle degli stilisti durante le giornate della moda e che riempiranno i negozi e i nostri armadi in seguito!
I colori del Pantone
Siete pronte a scoprire quali sono i colori scelti ed inseriti nel Pantone di quest’anno? Eccovi allora l’elenco delle nuance e dei loro significati. Noi abbiamo scelto per voi le 5 tonalità più belle.
1. Pantone 17-1564 TPX (Fiesta)
Un colore estivo e brillante, che ritorna in auge dopo qualche anno di assenza. Che dire di questa tonalità di corallo? Trasmette positività, calore e passione. Un colore che sta bene a tutte, bionde e more.
2. Pantone 15-1264 TCX (Turmeric)
Passiamo a Turmeric una nuance di arancione vivace ma che allo stesso tempo non acceca! Indossarlo significa trasmettere vitalità e solarità a chi ci sta intorno.
3. Pantone PQ-12-0742TCX (Lemon Verbena)
Se avete una carnagione scura o prospettate un’abbronzatura da urlo questo è il colore che fa per voi. Lemon Verbena è un giallo tenue che trasmette allegria e sicurezza.
4. Pantone 18-1031 TCX (Toffee)
Ecco Toffee un colore che rientra tra i nude e che fa parte dei must di quest’estate. Facile da abbinare con tutto, è il colore che vi renderà irresistibili!
5. Pantone 19-4150 TPX (Princess Blue)
Questo blu è un colore che dovrete indossare per forza questa estate. Una sfumatura di blu che richiama alla mente il mare, le serate spensierate in vacanza. Il nome, tuttavia, suggerisce anche altro: Princess Blue è il colore della regalità, quello che vi trasformerà subito in principesse agli occhi di chi vi guarda.