Il fondatore di WikiLeaks Julian Assange è stato arrestato all’ambasciata dell’Ecuador a Londra. È accaduto giovedì 11 aprile dopo che Quito ha revocato la concessione dell’asilo al giornalista australiano, riferiscono le agenzie di stampa.
Assange è ora in custodia alla stazione centrale di Scotland Yard e sarà portato al più presto davanti ai magistrati, riferisce la polizia londinese.
“Posso confermare che Julian Assange, 7 anni dopo essere entrato nell’ambasciata ecuadoriana, è ora sotto custodia della polizia. Affronterà debitamente la giustizia del Regno Unito“. Così il ministro dell’Interno britannico, Sajid Javid.
“Voglio ringraziare l’ambasciata dell’Ecuador per la sua cooperazione e la polizia per la sua professionalità: nessuno è al di sopra della legge”, ha concluso Javid.
Julian Assange non è uscito dall’ambasciata dell’Ecuador a Londra. È stato l’ambasciatore a far entrare la polizia britannica all’interno della sede diplomatica, dove il fondatore di WikiLeaks è stato arrestato.
Photo credits: Twitter