Il caldo tepore estivo è alle porte. Nell’aria già si respirano novità: in fatto di stile, quest’anno ce ne saranno molte. Tra le tendenze più gettonate della nuova stagione ci sono senz’altro i vestiti ed i top dalle spalle scoperte. Un’atmosfera marittima da sogno ci riporta alla Costa Azzurra, dove si intravede una giovane e bella Bridgitte Bardot sorridente, sfoggiare uno dei suoi abiti più glamour della stagione. Spalle scoperte, décolleté leggermente in vista che sfida timidamente chi ne canta le lodi.

Scollo “off-shoulders” come negli anni ’60

I vestiti dalle spalle scoperte saranno presto i protagonisti dell’estate 2019. Tessuti leggeri dai bustini stretti e ampi scolli a barca decorati da ruches. Asimmetria e giochi di volumi che slanciano la silhouette. Lo scollo alla “Bridgitte Bardot” trionfa in tutto il suo glam nelle serate estive mondane: i corpetti aderenti evidenziano la geometria del corpo affinandolo. Per uno stile ricco e elegante, questa tendenza risalterà senz’altro l’abbronzatura, enfatizzando l’attenzione sul viso, gli accessori e sull’acconciatura.

Come indossare la tendenza dell’estate 2019

Che siano abiti o top, la scollatura alla Bridgitte Bardot è stata pensata per dare risalto alla zona del busto. Per questo motivo, ci si può sbizzarrire con accessori oversize e hairstyle raccolti. Perfetti gli orecchini a pendolo ampi, meglio se abbinati ad una coda di cavallo alta e vaporosa. Lo scollo permetterà, inoltre, di indossare collier prorompenti e sgargianti oppure chocker audaci. Se invece preferite una acconciatura sciolta, è meglio optare per delle morbide onde cotonate, che conferiscono struttura alla parte scoperta delle spalle. E’ preferibile scostare i capelli dal viso con delle bobby pin decorate o dei cerchietti vintage. Per uno stile più sbarazzino, invece, una treccia spettinata darà maggior movimento al vostro look.

In conclusione, il trucco per sfoggiare al meglio questa tendenza è indossare colori vivi e sgargianti come il rosso, il giallo, il verde smeraldo od il blu elettrico; meglio se a tinta unita.