Lifestyle

Whoopi Goldberg di nuovo in ospedale, ma non perde il suo sorriso

Ancora una preoccupazione per l’attrice Whoopi Goldberg, 63 anni, per i suoi problemi di salute. Lei, amatissima dai telespettatori, è volto fisso in un programma televisivo quotidiano del canale ABC americano. E, proprio la sua assenza prolungata e, successivamente, ripetuta, ha allarmato incredibilmente tutti i suoi fan. In un periodo come questo poi, in cui le notizie corrono velocissime sui social network, anche solo una scintilla diventa un enorme incendio. Il programma in questione è The View che, com’è giusto che sia nel mondo dello spettacolo, non può cessare di esistere a causa dell’assenza dell’energica Whoopi. Già giovedì scorso, nello studio dello show, era palese una evidente preoccupazione generale, alla sedia vuota, di solito occupata dall’attrice. Ovviamente, sul web, si sono diffuse teorie assurde e patemi d’animo per la sua salute.

Già dal 6 febbraio al 14 marzo, la Goldberg ha dovuto cedere ad uno stop forzato dalle apparizioni televisive. Il motivo difatti era davvero serio e preoccupante: l’attrice aveva avuto una polmonite molto grave. L’infezione però, probabilmente troppo forte o trascurata, era sfociata in una setticemia, costringendola al ricovero. La setticemia è uno stato critico d’insufficienza circolatoria acuta che origina da un’infezione diffusa nel sangue. L’8 marzo, sempre a The View, è stato trasmesso un video in cui la Goldberg ha raccontato apertamente della polmonite e delle complicanze ad essa correlate. Ciò che ha più colpito del suo intervento è il suo sorriso: mai, nemmeno per un secondo, nonostante la situazione fosse critica, ha perso la sua energia e la sua gioia di vivere.

Sono io, sono qui! Sono tornata, non così in fretta come avrei voluto, ma sto bene. Ecco cosa è successo. Ho avuto la polmonite a entrambi i polmoni, significa che c’era un fluido con all’interno ogni genere di cose. Sono stata molto, molto vicina a lasciare questa Terra ma la buona notizia è che non l’ho fatto. Grazie per tutti gli auguri, per le bellissime parole. Perfino chi non è un mio grande fan ha detto cose carine. So che le cose cambieranno quando tornerò, ma per adesso è fantastico!

Quando, a metà marzo, è tornata al tavolo di The View ha confessato di aver davvero rischiato la vita, in quell’occasione. Dunque sono davvero motivi seri a creare tanta apprensione da parte di chi è affezionato a lei. La rivista People ha risposto a tutti gli interrogativi dei fan, dopo il ritorno in studio di Whoopi, avvenuto solo questo lunedì. L’attrice è stata ricoverata nuovamente, ma senza una sorveglianza medica prolungata. Si è trattenuta in ospedale, in via del tutto precauzionale, solo per 24 ore.

Sto meglio. Sto molto, molto meglio, ho avuto una piccola ricaduta, che mi ha riportato in ospedale la scorsa settimana, motivo per cui giovedì ero assente. Questo, vale per tutti, pensi di poter trascurare la cosa perché hai solo un po’ di raffreddore. E poi, visto che sei guarito in fretta, sei convinto che sia tutto okay e che qualcosa di fuori controllo non ti possa accadere? Beh, potrebbe. Questo è un ammonimento per tutti noi. Devi davvero prenderti cura di te stesso perché ci sono delle piccole cose là fuori che potrebbero diventare davvero pericolose.

E in questo, con il suo carisma trascinante e la sua verve, ricorda bene la Suor Maria Claretta, di Sister Act, che l’ha resa celebre. Buona guarigione Whoopi!

 

Pulsante per tornare all'inizio