Lo smog è uno dei principali nemici della nostra pelle, nonché la principale causa del suo invecchiamento. Vediamo insieme come combatterlo.
Lo smog attacca la nostra pelle ogni giorno, e il dato non riguarda soltanto chi vive nelle grandi metropoli, ma anche chi si trova in piccoli e medi centri. Si ritiene, infatti, in modo erroneo che lo smog derivi solo da auto e industrie, ma non è così.
Anche la pioggia, con le sue particelle impure, i riscaldamenti che tutti abbiamo dentro casa, le sigarette che inaliamo in modo diretto o meno, tutto ciò e molto altro ancora contiene agenti inquinanti, nemici assoluti della nostra pelle.
Queste sostanze, come è intuibile, non creano danni solamente alla nostra pelle ma a tutto l’organismo. Ciò che approfondiremo in questo articolo è il modo in cui evitare che lo smog riduca la lucentezza e il vigore della nostra pelle.
La pelle è il nostro biglietto da visita, e un viso spento e poco curato possono dare davvero una brutta impressione della nostra persona. Lo smog provoca un invecchiamento precoce delle cellule della nostra pelle, e ciò si traduce in rughe, macchie e pelle spenta. Tutto ciò avviene perché lo smog provoca una scarsa ossigenazione sanguigna, che causa a sua volta un colorito spento e grigio. Ecco alcuni rimedi:
Utilizzare una spazzolina per la pulizia del viso vi permetterà di rimuovere con più sicurezza le impurità, le tracce di trucco e le particelle inquinanti. Per essere più precise, eliminate prima il trucco con un’acqua micellare e poi lavatelo con un detergente delicato.
In commercio ci sono tantissime creme che proteggono la pelle e prevengono l’assorbimento delle impurità. Alcune creme creano una vera e propria barriera anti-smog. Sceglietene una e usatela una volta al giorno, vedrete subito i risultati.
Se volete dare il colpo decisivo, allora utilizzate anche un siero a base di vitamina C, che aiuta a rigenerare la pelle e a combattere la presenza di macchie cutanee.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment