Smog nemico della pelle: i rimedi per combatterlo

Share

Lo smog è uno dei principali nemici della nostra pelle, nonché la principale causa del suo invecchiamento. Vediamo insieme come combatterlo.

Smog e pelle, un rapporto da evitare

Lo smog attacca la nostra pelle ogni giorno, e il dato non riguarda soltanto chi vive nelle grandi metropoli, ma anche chi si trova in piccoli e medi centri. Si ritiene, infatti, in modo erroneo che lo smog derivi solo da auto e industrie, ma non è così.

Anche la pioggia, con le sue particelle impure, i riscaldamenti che tutti abbiamo dentro casa, le sigarette che inaliamo in modo diretto o meno, tutto ciò e molto altro ancora contiene agenti inquinanti, nemici assoluti della nostra pelle.

Queste sostanze, come è intuibile, non creano danni solamente alla nostra pelle ma a tutto l’organismo. Ciò che approfondiremo in questo articolo è il modo in cui evitare che lo smog riduca la lucentezza e il vigore della nostra pelle.

Rimedi per una pelle perfetta

La pelle è il nostro biglietto da visita, e un viso spento e poco curato possono dare davvero una brutta impressione della nostra persona. Lo smog provoca un invecchiamento precoce delle cellule della nostra pelle, e ciò si traduce in rughe, macchie e pelle spenta. Tutto ciò avviene perché lo smog provoca una scarsa ossigenazione sanguigna, che causa a sua volta un colorito spento e grigio. Ecco alcuni rimedi:

Lavate il viso con una spazzolina

Utilizzare una spazzolina per la pulizia del viso vi permetterà di rimuovere con più sicurezza le impurità, le tracce di trucco e le particelle inquinanti. Per essere più precise, eliminate prima il trucco con un’acqua micellare e poi lavatelo con un detergente delicato.

Usate una crema

In commercio ci sono tantissime creme che proteggono la pelle e prevengono l’assorbimento delle impurità. Alcune creme creano una vera e propria barriera anti-smog. Sceglietene una e usatela una volta al giorno, vedrete subito i risultati.

Se volete dare il colpo decisivo, allora utilizzate anche un siero a base di vitamina C, che aiuta a rigenerare la pelle e a combattere la presenza di macchie cutanee.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

4 settimane ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

2 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

2 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

2 mesi ago

Quanto guadagna Carlo Conti: le cifre del conduttore

Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…

2 mesi ago

Royal Family: scatta la lite furiosa a tavola, volano coltelli

C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…

2 mesi ago