Lifestyle

Toiletpaper e Yoox, è festa grande per la Milano Design Week

La rivista di sole immagini creata da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, Toiletpaper, e lo store di lifestyle online Yoox hanno dato vita durante la Milano Design Week a una megafesta, realizzata in collaborazione con la Triennale Milano, che è stata definita il party più cool della settimana. Parola d’ordine dell’evento: “Confusion”.

Una valanga di volti noti è accorsa a quella che è stata definita la festa più “cool” della Milano Design Week: organizzata, per la seconda volta insieme, dalla rivista di Alessandro Cattelan e Pierpaolo Ferrari Toiletpaper e da Yoox e realizzata in collaborazione con la Triennale di Milano.

Per accedere serviva la parola d’odine: “Confusion”, perché all’interno è andata in scena una serata all’insegna del paradosso e fuori dagli schemi, dedicata a un pubblico di gaudenti amanti delle sorprese. Infatti è stato tutto un susseguirsi di momenti inaspettati che hanno lasciato gli ospiti, anche i più scanzonati, a bocca aperta.

Volutamente, sono stati suggeriti negli inviti, spediti da  Toiletpaper e Yoox, “dress code” diversi, in modo tale che il Salone D’Onore della Triennale si è riempito di ospiti abbigliati nei modi più divertenti, dando origine a una inaspettata e ironica confusione.  “Wedding Crasher”, “Wanna Be Influencer”, “Cat Lovers”, “God Save the Queen”, “Sunset Boulevard”, “Lega Nerd”, “Midnight Cowboy”: c’è chi è arrivato con cappello e stivaloni e chi con la camicia verde, chi in perfetto stile Hollywood e chi coloratissimo e scanzonato.

Tutti, al loro ingresso, sono stati accolti da un annunciatore in abiti d’epoca che ha scandito il loro nome e li ha introdotti sulla la scalinata al suono di trombe. Una volta all’interno, l’atmosfera non è certo cambiata: photo-call con set di aerei in partenza, videowall con palloncini a elio, cocktail serviti da pattinatori in abiti da sera, mood Oktoberfest per la cena. Oggetti “virali” della serata i capellini Made In Catteland, Confusion Party x Yoox creati esclusivamente per la serata e disponibili in serie limitata su Yoox.

Hanno festeggiato fino a notte fonda Renato Pozzetto, Ghali, Victoria Cabello, Melissa Satta, Marica Pellegrinelli, Paola Barale, Luca Tommassini, Maria Elena Boschi, Barbara Berlusconi, Angela Missoni, Roberta Armani, Massimo Giorgetti, Davide Oldani, e Carlo Capasa.

Photo Credits: Paridevitale Communication e Pr, ph Marco Antinori

Pulsante per tornare all'inizio