LifestyleTendenze Moda

Una stagione selvaggia e grintosa: trionfa la stampa pitonata nella moda primavera estate 2019

L’estate 2019 sarà calda e selvaggia: nuovi trend molto glam avanzano imperterriti nelle strade. Quello più gettonato della prossima stagione estiva sarà senz’altro il pitonato. Lo abbiamo visto fare capolino indosso alle it girl del momento, e presto sarà il must have dei guardaroba femminili. Delle stampe animalier in voga questa estate, il pitonato sarà senz’altro il più scelto dalle star. Vediamo qualche idea per sfoggiare questa tendenza.

Abiti e accessori dal tocco wild: torna il pitonato

La primavera estate 2019 è la collezione delle stampe animalier. Lo snake print fa presto tendenza e già spopola nello street style. Una versione moderna di una stampa dall’anima esotica e sensuale. Trend indiscusso degli anni ’60, torna protagonista della bella stagione in arrivo. Qualche sneek peak ci è stato mostrato dalle star, ma vediamo come indossare questa nuova stampa.

Non solo capi spalla, ma anche gli accessori in stampa pitonata saranno gli alleati perfetti per un look urban e chic ultra grintoso. Lo snake print è una stampa versatile, dai colori neutri e opachi che la rendono perfetta per essere abbinata da sola o con colori accesi. Il denim, di qualsiasi sfumatura, è sempre il match migliore. L’importante è partire da un solo pezzo: che sia un abito, un top o un accessorio, la stampa pitonata darà un twist al vostro outfit. Lo stesso vale se si sceglie di indossare la stampa sugli accessori. Perfetti per un look da giorno deciso sono gli ankle boots o le tracolle in ecopelle pitonata.

Come già accennato, il trend di questa nuova stagione rifugge dal vintage e nasce in un ottica contemporanea, un pò pop art. La novità sta nei nuovi colori in cui la stampa pitonata è disponibile: super sgargianti e fluo. Un capo pitonato che sicuramente sarà un must dell’estate è il mini dress a portafoglio; mentre per i due pezzi, trionferà il crop top con scollo alla Bridgitte Bardot.

 

Pulsante per tornare all'inizio