L’influencer Alexa Chung ha creato una nuova collezione in collaborazione con Barbour, la maison di moda di lusso inglese creata da John Barbour. L’idea di questa partnership si sposa alla perfezione con i gusti della modella e imprenditrice britannica. Infatti, Alexa Chung ha ammesso che Barbour fa parte della sua infanzia, motivo per cui è stata più che entusiasta di lavorare a questo progetto.

La collaborazione con l’iconico brand

Secondo quanto affermato in un’intervista, Alexa Chung ha voluto intraprendere questo nuovo percorso perché Barbour è da sempre uno dei suoi fashion item preferiti. “L’odore della cera mi fa sentire a casa. Nei miei ricordi felici indossavo Barbour” ha dichiarato l’influencer nostalgica, felice che la maison faccia parte dei suoi progetti futuri.

Barbour si caratterizza per uno stile grunge e vintage, che rifugge dalla tipica moda inglese. Pezzo unico ed inimitabile del brand sono le famose giacche impermeabili in voga dagli inizi del ‘900 fino ad oggi. I capi pregiati si distinguono per quell’odore tipico di cera, materiale con cui vengono trattati e che ne segna la caratteristica. Indossato e amato da molte star, da Lily Allen a Kate Moss, sino ad Alexa Chung che sta per viverne l’essenza sulla propria pelle.

La capsule collection co- creata con Alexa, sarà il mix perfetto tra l’incontro della cultura aziendale con ricordi d’infanzia della modella britannica. I capi spalla saranno disponibili in Italia a partire dal 10 giugno 2019 e potranno essere acquistati su alcuni siti di e-commerce, come Net-A-Porter e Selfridges. Dunque, una nuova collezione glamour in arrivo proprio alle porte della stagione estiva.

Tra i look firmati Barbour più iconici indossati da Alexa Chung, troviamo il parka color oliva indossato qualche anno fa. Un vero must have dello street style inglese, perfettamente sposato con il clima freddo e piovoso dell’Isola oltremanica. Questa collaborazione sarà una riscoperta dei valori del brand e uniti alla personalità frizzante della modella.