Fashion NewsLifestyle

Filippa Lagerback testimonial della nuova linea Conscious Exclusive di H&M

Il brand di fast fashion svedese H&M ha scelto Filippa Lagerback tra le tredici donne protagoniste della nuova linea di capi sostenibile. Si chiama Conscious Exclusive ed è la nuova collezione del colosso scandinavo, interamente realizzata con materiali e tessuti eco-sostenibili.

H&M Consious Collection, la collezione primaverile che aiuta l’ambiente

Per questa primavera 2019, H&M ha lanciato una nuova collezione super romantica ed eco-friendly. I capi dal tocco boho-chic sono interamente realizzati in materiali derivanti dagli scarti alimentari o vegetali. A caratterizzare questi nuovi pezzi sono le stampe floreali ed i colori nude, dal rosa al mattone. Bluse, abiti a camicia, top e persino capi basic, tutti realizzati in tessuti innovativi come il tencel, il poliestere riciclato, il cotone biologico; e nuovi materiali di origine vegetale e minerale: dal Piñatex, ricavato dalle fibre delle foglie di ananas; alla biomassa di alghe, fino ad arrivare alla Orange Fiber, ricavata dai sottoprodotti del succo di agrumi.

Filippa Lagerback X H&M e l’ambiente: la moda romantica e bohemienne

Filippa Lagerback e altre dodici donne da tutto il mondo sono state scelte per celebrare e rappresentare l’impegno dell’azienda verso una moda più sostenibile. Insieme alla showgirl ed ex modella svedese compaiono anche donne influenti come Naomi Harris e Rosario Dawson, che avanzano leggiadre nella natura nello spot di H&M. L’impresa tessile svedese, tuttavia, non ha abbandonato il gusto e la moda nonostante la mission tutta verde. Protagonisti della nuova collezione sono, infatti, volant, scollature alla “Bridgitte Bardot” o a V, maniche a palloncino e top plissettati. Le tonalità neutre, dal rosa al mattone, e dal cipria al total white, arricchiscono la Conscious Collection e le conferiscono un tocco romantico. Pezzi unici e dallo stile bohemienne facili da abbinare e ideali per occasioni informali.

Pulsante per tornare all'inizio