Cinema

Giovedì 18 aprile: le uscite in sala della settimana

Eccoci per un nuovo appuntamento con le uscite in sala. Per questo giovedì, 18 aprile, sono previsti nuovi titoli, disponibili in tutti i cinema italiani. Scopriamoli insieme.

CYRANO MON AMOUR
Il film diretto da Alexis Michalik racconta le vicende del drammaturgo Edmond Rostand autore senza successo e senza il becco di un quattrino. Ma sostenuto dalla sua consorte e da Sarah Bernhardt, l’attrice più celebre della Belle Époque, deve comporre in tre settimane una commedia per Monsieur Constant Coquelin. Il 28 dicembre 1897 al Théâtre de la Porte Saint-Martin andrà finalmente in scena “Cyrano de Bergerac”, il testo più recitato della storia del teatro francese.

LE INVISIBILI
Le invisibili è il film tratto dall’omonimo romanzo di Claire Lajeunie. Un gruppo di assistenti sociali aiutano alcune donne con il loro centro l’Envol , che però verrà chiuso a breve. Cosa succederà?

TORNA A CASA, JIMI! 10 COSE DA NON FARE QUANDO PERDI IL TUO CANE A CIPRO

Il film diretto da Marios Piperides, è ambientato a Nicosia, Cipro, l’ultima capitale spaccata in due del pianeta. E c’è solo una dura regola da rispettare: nessun animale, pianta o prodotto può essere trasferito dal settore greco di Cipro a quello turco. Ma Yiannis sarà costretto a violare la legge quando il suo cagnolino, Jimi Hendrix attraverserà accidentalmente “il confine”.

MA COSA CI DICE IL CERVELLO
Paola Cortellesi è la protagonista della commedia diretta da Riccardo Milani. Giovanna, all’apparenza è una donna noiosa divisa tra il suo lavoro al Ministero e la scuola di sua figlia Martina. Ma Giovanna in realtà è un agente segreto che cercherà con ogni mezzo di riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.

IL RAGAZZO CHE DIVENTERA’ RE
Alex è uno studente di 12 anni che da anonimo ragazzino diventa una delle persone più potenti grazie alla spada di Excalibur. Con la più potente spada del mondo tra le mani vivrà un’epica battaglia. La moderna versione della leggenda di Re Artù al Box Office Usa ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 16,3 milioni di dollari.

IL CAMPIONE
Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano sono i protagonisti del film di Leonardo D’Agostini che racconta la storia di una giovane promessa del calcio dal carattere molto difficile. Dopo l’ennesima bravata, il Presidente del club decide che è arrivato il momento di impartire un po’ di disciplina al ragazzo. Ed è qui che entra in gioco la figura di Valerio Fioretti (Accorsi), l’insegnante che dovrà aiutarlo in vista dell’esame di maturità.

GORDON E PADDY E IL MISTERO DELLE NOCCIOLE
Il film d’animazione svedese racconta le avventure del capo della polizia della foresta, il ranocchio Gordon. Ormai prossimo alla pensione Gordon è alla ricerca di un assistente e Paddy, una topolina molto intelligente e dal grande intuito, sembra essere la candidata perfetta.

A SPASSO CON WILLY
Il film d’animazione distribuito da Notorious Pictures, narra le avventure del piccolo Willy che, in seguito alla distruzione della loro navicella spaziale, viene separato dai loro genitori . Willy tutto solo atterra su un pianeta inesplorato. Ed è qui che con l’aiuto di Buck il robot e Flash, una creatura aliena con cui hanno stretto amicizia, esplorerà il pianeta, tra le sue bellezze…ma anche i suoi pericoli. Cosa succederà?

Pulsante per tornare all'inizio