Lifestyle

Movimenti sospetti da un divano abbandonato: la scoperta è sconvolgente [FOTO]

Un evento davvero incredibile: qualcuno ha definito la vicenda addirittura un miracolo. Alcuni movimenti sospetti provenienti da un divano abbandonato che stava per essere distrutto in una discarica, hanno permesso di salvare la vita ad un gatto. Infatti gli operai sorpresi dai movimenti, ha fatto una scoperta sconvolgente. Intrappolato dal mobile, divenuto da tempo un rifiuto, si trovava un grosso gatto nero.

Il fatto è davvero curioso, è sembra proprio che il micio abbia ‘usato’ una delle sue nove vite. Proprio infatti mentre un divano stava per essere distrutto in una discarica di Slough, una piccola cittadina non lontana da Londra, nel Regno Unito, il gatto è saltato fuori dal mobile: volando.

Il miracoloso salvataggio

E’ avvenuto tutto all’improvviso, e per gatto è stata davvero un’esperienza miracolosa. Gli operai che lavoravano alla discarica raccontano di aver assistito ad una scena incredibile. Gli uomini spiegano infatti che nello stesso instante in cui il divano viene sollevato per essere gettato nella pressa, da sotto a un cuscino spunta il gatto nero che con un ‘volo’ si salva dalla morte certa. Il responsabile per i rifiuti Thomas McGrory, racconta: “E’ un miracolo che sia sopravvissuto. Ogni giorno vengono distrutte e bruciate tonnellate di rifiuti”. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Facebook

Le condizioni del gatto

Secondo quanto raccontato dal personale della discarica, il gatto è stato recuperato immediatamente dagli stessi operai che si sono subito presi cura di lui. Gli uoomini della discarica, lo hanno nutrito e fatto bere. E immediatamente dopo il gatto è stato fatto visitare da un veterinario che ha riscontrato una frattura ad una delle zampe.

L’appello sui social

Dopo aver lasciato il gatto alle cure del veterinario che ha pensato a rimettere in sesto la zampa rotta, gli operai della discarica hanno pubblicato un appello sui social, per ritrovare i proprietari del mio scampato alla morte. Grazie all’appello attraverso i social network, Tux, questo il nome del felino, è riuscito a ritrovare la sua famiglia. Lauren Jones, la sua proprietaria, si è presentata dai veterinari raccontando che il suo micio di sei mesi era scomparso di casa per gli 11 giorni successivi dal momento in cui il divano è stato rottamato. La donna emozionata ha poi raccontato: “Sono molto contenta che Tux stia bene. Voglio ringraziare gli operai che sono riusciti a prenderlo, tenerlo al sicuro e portarlo dai veterinari. Grazie davvero”.

LEGGI ANCHE: SENTE UN PIANTO STRAZIANTE, MA PRESTO AVVIENE QUALCOSA CHE GLI CAMBIA LA VITA [FOTO]

UN CORRIERE VEDE UNA MACCHIA SOSPETTA IN MEZZO ALLO STAGNO: QUELLO CHE SCOPRE E’ SCIOCCANTE. “HO SENTITO UNO STRANO RUMORE” [FOTO]

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio