Lifestyle

Pokémon Detective Pikachu, il mondo dei Pokemon a Cinecittà World

E’ prevista per domenica 5 maggio presso il Teatro 1 del parco di divertimenti alle porte di Roma Cinecittà World l’attesissima prima cinematografica di Pokémon Detective Pikachu, la prima avventura Pokemon live-action con l’attore Ryan Reynolds a dare la voce al piccolo roditore giallo tanto amato in tutto il mondo. Una storia divertente e avvincente che vede nel “cast” anche altri personaggi Pokemon, ognuno con le sue abilità e personalità.

  

Ha scelto Cinecittà World l’adorabile Pokémon Detective Pikachu per l’anteprima nazionale del nuovo film che lo vede protagonista accanto a una folta schiera di “simili” e di “umani”. L’appuntamento è per domenica 5 maggio alle 15.00 al grande Teatro 1 del parco di divertimenti a tema cinematografico.

Pokémon Detective Pikachu è la storia di un brillante quanto geniale investigatore privato, Harry Goodman, che scompare senza lasciare traccia: toccherà al figlio Tim, che però non ha ereditato le medesime doto investigative del padre, e all’ex compagno Pokemon di Harry, il Detective Pikachu appunto, cercare di capire il perché di una tanto misteriosa sparizione e, soprattutto, ritrovare il genitore.

Solo Tim è in grado di comunicare verbalmente con il Detective Pikachu: gli altri esseri umani non possono capire. I due si troveranno, come in una caccia al tesoro, a correre dietro a indizi disseminati lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action.

L’incontro con altri Pokemon farà scoprire loro una possibilità sconvolgente: “qualcosa” potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokemon. E’ qui che il Detective Pikachu darà prova di abilità e saggezza, tanto da sorprendere tutti, persino sé stesso.

Tanti gli attori che fanno parte di questo cast “misto”, composto di umani e figure in “live-action”: nel ruolo del giovane Tim c’è Justice Smith già visto in “Jurassic World: il regno distrutto”. Nei panni della giovane reporter alle prese con la sua prima storia importante, ovvero Lucy, c’è una “veterana”, interprete per il piccolo schermo di “Lady Bird,” “Big Little Lies – piccole grandi bugie”,  Kathryn Newton. Poi Suki Waterhouse, Omar Chaparro, Chris Geere, la cantante Rita Ora, con il candidato all’Oscar Ken Watanabe.

La voce del Detective Pikachu è di Ryan Reynolds, mentre la regia è stata affidata a Rob Letterman, che nel suo curriculum vanta titoli come “Piccoli Brividi” e “Mostri contro Alieni”. Pokémon Detective Pikachu, distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros, arriverà nelle sale italiane il 9 maggio 2019.

Photo Credits: Ufficio Stampa Warner Bros, Ufficio Stampa Cinecittà World

 

Pulsante per tornare all'inizio