CinemaPrimo piano

A Roma torna l’Isola del Cinema: dal 13 giugno al via la XXV Edizione

Sta per tornare a Roma un’estate all’insegna del cinema e della cultura. Il prossimo 13 giugno ripartirà con la sua XXV edizione, il Festival cinematografico L’Isola del Cinema. 

Dal 13 giugno al 1° settembre, il Festival annuale, L’Isola del Cinema, che si svolge sull’isola Tiberina, presenterà in occasione della sua venticinquesima edizione un programma ancora più vasto e ricco di novità.

Dai grandi classici ai registi emergenti, il Festival quest’anno cercherà di proporre un offerta cinematografica più ampia possibile. Per oltre ottanta serate, gli amanti del cinema e della cultura avranno la possibilità di assistere ad eventi unici. Masterclass, incontri con registi, attori, sceneggiatori e professionisti del settore che saranno protagonisti di incontri e dibattiti, pronti a rispondere alle curiosità del pubblico. Ma L’Isola del Cinema è pronto  regalare molto altro; letteratura, fotografia e musica saranno protagoniste, assieme al Cinema, del palinsesto del festival.

Elemento fondamentale sarà anche il concetto di multiculturalità. Tantissimi saranno dunque gli appuntamenti con il cinema internazionale grazie alla sezione Isola Mondo, realizzata in collaborazione con Ambasciate e Istituti di Cultura.

In apertura della XXV edizione del Festival Cinematografico verrà omaggiato il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano Sergio Leone in occasione della ricorrenza dei 90 anni dalla sua nascita. 

Pulsante per tornare all'inizio