Jennifer Lawrence non è una di quelle attrici che riesce a cadere nel dimenticatoio o a passare inosservata. Soprattutto non dopo una pausa, il suo anno sabbatico durato esattamente 12 mesi, perché la sua assenza inizia davvero a farsi sentire. Non è sparita dalle scene però, solo sullo schermo, ma non è di certo scappata in Finlandia per un intero anno, senza far avere sue notizie. Anzi, soprattutto il gossip su di lei, quest’anno non ha taciuto per nulla. Jennifer, nel mese di marzo ed in occasione della Paris Fashion Week, è stata avvistata alla sfilata per la nuova collezione di Dior. Bellissima, impeccabile e sempre molto fine, però ha sfoggiato un dettaglio che non è passato inosservato a chi ha visto le sue foto. Sul suo anulare sinistro è infatti comparso un anello gigantesco, scelto per lei da quello che, pare, sarà prestissimo suo marito: Cooke Maroney.
Lei non ha mai proferito parola in merito alla presunta proposta di matrimonio, né ha mai detto qualcosa sugli eventuali dettagli delle nozze o dell’anello in sé. Allora ci aveva pensato today.com, a lanciare qualche succosa notizia. L’anello di fidanzamento di Jennifer Lawrence è uno smeraldo contornato da diamanti, incastonati su di una fedina d’oro. C’era da aspettarselo un gioiello così elaborato, prezioso, ma allo stesso tempo elegante, dato che il suo fidanzato è un esperto del settore dell’arte. Lui, 33 anni, è il direttore della Gladstone Gallery di New York e, a giudicare dal basso profilo che tengono i due, è una persona davvero molto riservata, soprattutto della sua storia d’amore con Jennifer. Lei, dal canto suo, non vuole fare l’errore di esporre il suo compagno alle attenzioni dei riflettori di Hollywood, dato che di mestiere non fa l’attore come lei.
Sul versante professionale, invece, oltre ad essere ufficialmente diventata la testimonial di Dior (che sceglierà per l’abito nuziale?), non sapevamo nulla. Non fino a qualche giorno fa. Sembrano certe le voci di un lavoro che, pare, vedrà la luce molto presto, secondo le indiscrezioni di Deadline e Variety. Si tratta ovviamente di una pellicola cinematografica, in cui tutta l’intera crew, dalla scrittura alla regia, sembra essere al femminile. Ancora nessuna conferma per quanto riguarda temi e trama, anche se si vocifera che sarà il percorso di riabilitazione di una soldatessa, dopo la permanenza in Afghanistan. La protagonista dovrebbe essere proprio Jennifer Lawrence, che cercherà di tornare alla normalità, dopo aver subito un danno cerebrale.
La casa di produzione dovrebbe essere la Excellent Cadaver, con la regia di Lila Neugebauer ed Elizabeth Sanders nel ruolo di sceneggiatrice. La compagnia cinematografica è stata fondata proprio dalla Lawrence, completamente a conduzione femminile. Secondo le indiscrezioni social potrebbe avere il talentuoso Brian Tyree Henry come unico intruso dell’intero progetto. Jennifer ha affermato, a proposito di girl power
Per me il femminismo è molto chiaro, significa uguaglianza. Ma intendiamoci: ci sono tante cose su cui si può anche ridere, scherzare, senza metterla giù dura. Femminismo non significa essere ipersensibili. Io voglio soltanto essere trattata in modo equo, voglio essere pagata in modo equo, voglio pari opportunità. E lo voglio per tutte.