Movimenti sospetti e lamenti da un canale: la scoperta è agghiacciante [FOTO]

Share

Alcuni movimenti sospetti, accompagnati da lamenti inquietanti provenienti da un canale, hanno attirato l’attenzione di un passante, che ha fatto una scoperta agghiacciante. Il fatto è avvenuto in Italia, con più precisione a Salice Salentino, dove si stava per realizzare una vera tragedia, che per fortuna è stata sventata in extremis.

Il brutto episodio, ha avuto come protagonista un piccolo cagnolino, precipitato in un canale. L’uomo che si accorto di lui, è stato attirato dai movimenti e dai lamenti del quattro zampe. E accortosi del cagnolino, è rimasto spiazzato dalle sue condizioni.

Il cane precipitato nel canale

Il povero cucciolo precipitato in un canale presso la località di Salice Salentino, è stato salvato miracolosamente. Il quattro zampe, molto probabilmente, si era spinto un po’ troppo per fiutare l’erba o forse per giocare. Ma precipitato lungo la parete del canale, non era più riuscito a risalire. Il passante, che ha permesso la messa in salvo dell’animale, si trovava casualmente lungo la zona situata alla periferia del paese. L’uomo, udendone i lamenti, lo ha visto in fondo al canale sommerso tra i rifiuti. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Facebook

I soccorsi e il salvataggio

Il passante attirato dai movimenti e i lamenti, ha immediatamente allertato i soccorsi nello stesso istante in cui si è accorto si trattasse di un cane in difficoltà. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani che, insieme ad Anna Maria Litta dell’Associazione San Francesco Amici degli Animali e altri volontari, hanno tratto in salvo l’animale. Tirandolo fuori dal canale.

Le condizioni del cane

Secondo quanto riportato dalle informazioni giunte dai volontari che si sono occupati dal salvataggio, il cane ha riportato una ferita alla zampa. Tuttavia le condizioni dell’animale sono buone. In questo momento il cane si trova presso il canile comunale, ma i volontari informano che il cane è provvisto del microchip. Grazie alla presenza dell’apparecchio, sarà possibile rintracciare i proprietari e a breve il quattro zampe potrà riabbracciare la sua famiglia.

Un altro cane precipitato nel canale

Ad accorgersi del terribile e strano avvistamento è stato un ragazzo. Il giovane dopo aver scoperto cosa celava il sacco vagante tra le acque del canale ha immediatamente allertato i Vigili del Fuoco. Le forze dell’ordine intervenute immediatamente sul posto, hanno utilizzato tutti i mezzi a loro disposizione per salvare l’animale, per fortuna ancora in vita. 

La terribile scoperta

La scena che si è presentata davanti agli occhi dei presenti è stata agghiacciante. Il povero cane era stata letteralmente buttato nel canale e il protagonista dell’insano gesto, sperava nella tragica fine dell’animale. Le zampe legate per impedirgli i movimenti e stretto dentro ad una busta di plastica per indurne il soffocamento. Così è stato trovato l’animale. Ma il tempismo del passante, è stato miracoloso per il povero animale, solo in questo modo i Vigili hanno potuto salvargli la vita.

LEGGI ANCHE: SENTE UN PIANTO STRAZIANTE, MA PRESTO AVVIENE QUALCOSA CHE GLI CAMBIA LA VITA [FOTO]

UN CORRIERE VEDE UNA MACCHIA SOSPETTA IN MEZZO ALLO STAGNO: QUELLO CHE SCOPRE E’ SCIOCCANTE. “HO SENTITO UNO STRANO RUMORE” [FOTO]

 

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

2 settimane ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago