Lo stile bohémien conquista anche l’estate 2019: le spiagge diventano una passerella per i nuovi costumi crochet, dall’animo anni ’70. Ricami fatti a mano, laccetti al collo e sui fianchi, pezzi personalizzati e fili multicolor: la nuova tendenza vede i costumi lavorati all’uncinetto. Dall’essenza boho-chic e molto glam, questi capi trionferanno soprattutto nei festival estivi e domineranno la bella stagione. Scopriamo insieme tutti i modelli e come abbinarli.

Costumi all’uncinetto, l’ultima frontiera della moda estiva

La moda mare di quest’anno vede protagonisti i costumi, bikini o interi, realizzati in stile crochet. Una novità di quest’anno che ha fatto già impazzire le it girl di tutto il globo. Li abbiamo visti trionfare al Coachella, e ora sono pronti a conquistare i guardaroba femminili. Perfetti se indossati con degli shorts o pantaloni a zampa; semi coperti da bluse di seta o di lino, oppure caftani con stampe moresche.

Per questa estate, l’ultima tendenza dei costumi crochet è portarli spezzati, ovvero giocare con i due pezzi e mixarli a proprio piacimento. Infatti, per rendere meno noioso il look, si può ricorrere ad un solo pezzo realizzato in macramé o uncinetto, mentre l’altro è possibile sfoggiarlo in Lycra, magari con dettagli in crochet. L’arte del handmade spopola nella moda estate 2019: i costumi non sono più semplici mezzi ma un vero e proprio capo d’abbigliamento. I bikini si indossano come top, mentre i costumi interi sostituiscono i tanto amati body.

Missoni Mare e La Perla propongono le loro versioni di costumi lavorati all’uncinetto: il primo con il suo iconico motivo a zig zag; mentre il secondo svela la sua variante in stile couture del classico crochet, adornato con piccoli inserti fatti a mano.