CinemaPrimo piano

Sergio Leone, a trent’anni dalla scomparsa del grande regista la programmazione speciale

A trent’anni dalla scomparsa di uno dei più importanti registi della storia del cinema, la casa di distribuzione cinematografica Viggo presenta uno speciale omaggio a Sergio Leone. Un doppio spettacolo nelle sale da lunedì 29 aprile al 7 maggio con la versione restaurata di “Per un pugno di dollari” e il documentario “Sergio Leone: cinema, cinema” di Carles Prats e Manel Mayol.

Sergio Leone: il ricordo speciale

Il cinema e la tv rendono omaggio a uno dei più grandi registi del cinema del 900; Sergio Leone. Ma non solo la versione restaurata dell’intramontabile Per un pugno di dollari (1964) dal 29 aprile al 7 maggio in molte sale cinematografiche italiane. Anche la tv, fino al 10 maggio ricorderà l’immenso regista con una programmazione speciale.
Il canale 303 di Sky (Sky Cinema Collection) per l’occasione si trasforma in Sky Cinema Sergio Leone, dove verrà trasmessa tutta la filmografia del regista. Dalla “Trilogia del tempo” con C’era una volta il West, Giù la testa e C’era una volta in America; alla versione restaurata della “Trilogia del dollaro” con Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più e Il Buono, il brutto e il cattivo.

Il ricordo di Carlo Verdone

A completare la programmazione speciale di Sky Cinema, verrà trasmesso anche lo speciale prodotto dalla testata cinematografica di Sky Italia; Verdone racconta Leone. L’attore rievoca aneddoti divertenti e curiosità sul maestro del cinema italiano, colui che il 30 aprile 1989 se ne andava a soli sessant’anni dopo aver contribuito a scrivere la storia del cinema.

photo credits Instagram 

Pulsante per tornare all'inizio