Lifestyle

Charlotte di Cambrige, 4 anni e il sorriso uguale alla Regina Elisabetta

La principessina Charlotte, figlia del Duca e la Duchessa di Cambridge, compie 4 anni! Sul profilo Instagram ufficiale dei coniugi sono apparse tre foto della piccola di casa, ovviamente scattate da mamma Kate Middleton. La principessina sembra davvero nata per stare dinanzi all’obbiettivo.

E’ sempre disinvolta, solare e predisposta a mettersi in posa per uno scatto fotografico. Sfondo verdissimo dei momenti immortalati, la campagna di Norfolk, luogo in cui la famiglia va spesso per trascorrere dei giorni di relax.

Alle tre foto di Charlotte è arrivato anche il commento ufficiale degli zii, Harry e Meghan, i Duchi di Sussex. I loro auguri sembrano quelli di due zii di una famiglia qualsiasi, davvero di cuore ed informali.

Buon compleanno, Charlotte! Tanto amore, H e M xo

A dimostrazione del fatto che, dietro il loro account Instagram ci sia proprio la bella Meg, ci sono le emoticon. Non solo, anche il modo di scrivere tipicamente americano, con l’abbreviazione per “baci e abbracci” in “xo” lo lascia intuire. Sono proprio una coppia moderna loro, nonostante siano a tutti gli effetti parte della famiglia reale, ma decisamente più sopra le righe.

In una delle tre fotografie è seduta nel prato, con i capelli semiraccolti ed un elegantissimo vestito azzurro a fiori. Le altre due invece risalgono ad un giorno diverso, quando insieme al fratello George e ai genitori era stata al Burnham Horse Trials. La location però è sempre la stessa. Nella seconda e terza foto indossa una gonna a fantasia scozzese, calze coprenti ed un maglioncino grigio chiaro. I capelli sono raccolti in una coda di cavallo e la bimba ha sempre lo sguardo sereno ed il sorriso spensierato, giocando con un fiore o arrampicata su una staccionata. Impossibile non notare, però, quanto il suo sorriso e i suoi lineamenti siano simili a quelli della Regina, la sua bisnonna Elisabetta e suo padre William. Tutti definiscono Charlotte come una bambina

Non è affatto timida, ma brillante, sia nel cervello che nella personalità.

 

 

E, in effetti, non somiglia solo fisicamente alla sua bisnonna, ma si dice che abbia delle vere e proprie attitudini da leader. Elisabetta, addirittura, l’ha soprannominata “The Boss” per questo suo lato del carattere. L’entusiasmo, il sorriso e la voglia di non stare mai ferma, invece, li ha ereditati da mamma Kate Middleton, che è un vulcano di energia.

La piccola Charlotte, con il suo sguardo vispo e l’espressione che nasconde mille monellerie, frequenta una scuola materna davvero prestigiosa. La sua è la Willcocks Nursery School di Kensington, che costa la bellezza di 20mila sterline l’anno, ma che le assicura un’istruzione d’eccezione. Con lei ci sono tutti i piccoli rampolli delle famiglie più facoltose e privilegiate di Londra. A settembre, invece, dovrebbe lasciare l’asilo e debuttare ufficialmente nella stessa scuola che frequenta suo fratello, il futuro re George. Dovrebbe frequentare anche lei la Thomas’s Battersea, chissà che non si metta a dare del filo da torcere al primogenito di casa!

 

Pulsante per tornare all'inizio