Eccoci per un nuovo appuntamento con le uscite in sala. Per questo giovedì, 2 maggio, sono previsti nuovi titoli, disponibili in tutti i cinema italiani. Scopriamoli insieme.

I FRATELLI SISTERS

Il film di genere western, diretto da Jacques Audiard, con Joaquin Phoenix e John C. Reilly racconta la storia dei fratelli Sisters. I due dovranno uccidere un cercatore d’oro? Riusciranno a portare a termine la missione? Il film, premiato al Festival di Venezia, ha ottenuto 9 candidature e vinto 3 Cesar.  Al Box Office Usa la pellicola ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 3 milioni di dollari.

NON CI RESTA CHE RIDERE

Il film diretto da Alessandro Paci è una raccolta di 90 minuti di puro divertimento. Massimo Ceccherini e Benedetta Rossi sono solo alcuni dei protagonisti delle barzellette di un gruppo di amici che prenderanno vita creando un mondo surreale ed esilarante.

LE GRAND BAL

Le grand bal è un’esperienza magica. Ogni anno migliaia di persone di ogni età e provenienza si ritrovano per 7 giorni e 8 notti di danza, musica e tanto divertimento nella campagna francese. Un inno senza tempo alla magia del ballo e all’armonia, il film di Laetitia Carton ha ottenuto una candidatura ai Cesar.

I film della settimana:

STANLIO E OLLIO

Il duo comico più celebre della storia torna al cinema.  Il film, uscito nelle sale cinematografiche italiane il 1° maggio,  racconta l’ultimo tour in Inghilterra di Stanlio e Ollio, all’inizio degli anni Cinquanta. Dopo essere stati messi a dura prova dalla condizioni di salute di Stanlio, i due leggendari comici saluteranno il loro pubblico nel migliore dei modi.

NON SONO UN ASSASSINO

Non sono un assassino, uscito nei cinema il 30 aprile, è basato sull’omonimo best-seller di Francesco Caringella. Riccardo Scamarcio veste i panni del vice-questore Francesco Prencipe che una mattina (fatale per lui) esce di casa per per raggiungere il suo migliore amico, il giudice Giovanni Mastropaolo. Ma proprio quella mattina il giudice viene trovato morto. Il vice-questore dovrà dimostrare così la sua innocenza.

ATTACCO A MUMBAI – UNA VERA STORIA DI CORAGGIO

Nel 2008 una serie di attacchi terroristici porta il caos nella città di Bombay. Un gruppo di jihadisti si infiltra all’hotel Taj Mahal per rifugiarsi dagli attacchi terroristici. Ma è proprio qui che verrà messo in atto uno degli assalti più sanguinosi.

THE BRINK – SULL’ORLO DELL’ABISSO

Alyson Klaymann, regista e produttrice, insieme a Marie Therese Guirgis, racconta la storia di Steve Bannon, stratega di Donald Trump. Dal suo allontanamento dalla Casa Bianca, fino alla fine della sua campagna itinerante tra Stati Uniti ed Europa, il film documentario, uscito nelle sale il 29 aprile,  è la storia di colui che è stato definito l’ideologo della nuova destra estremista statunitense.