Tra qualche settimana, Levi’s si prepara a festeggiare il 146esimo anno dei celebri jeans 501 e per farlo ha scelto la modella Hailey Baldwin. Creato nel 1873, a 20 anni dall’apertura dell’impresa, questo modello iconico e famoso è stata una delle prime idee geniali del fondatore Levi Strauss. Infatti, il magnate del denim, iniziò la sua impresa dopo essere migrato negli Stati Uniti, che ad oggi è una delle maggiori aziende al mondo nel settore dei jeans e dei pantaloni

Denim 501, la storia di un mito

Indossato e osannato da molteplici star, il 501 si è subito affermato come il jeans con più successo dell’azienda americana. Non solo per personaggi dello showbiz, ma anche per il grande pubblico: il 501 era ed è tutt’ora apprezzato per la sua versatilità ed il suo glam. Persino l’icona della femminilità, Marilyn Monroe lo aveva scelto. Elemento distintivo di molti look, il jeans Levi’s prediletto si è fatto strada fino a divenire un vero e proprio mito.

Un compleanno ad effetto: Hailey Baldwin celebra i Levi’s 501

Il 20 maggio 2019 il 501 compirà 146, evento eclatante che Levi’s ha deciso di celebrare con una campagna ad hoc. Protagonista scelta per la ricorrenza è la modella Hailey Baldwin, moglie del cantante pop Justin Bieber. La figlia di Stephen Baldwin ha indossato i modelli durante uno shooting da urlo: patch colorati e personalizzati e strappi osé saranno parte della nuova edizione lanciata per l’estate. Dagli shorts ai regular, i 501 hanno conquistato tutti: saranno il must have dell’estate.

Lei è una delle ragazze più autentiche e amate del fashion system, quindi chi meglio di lei può indossare il prodotto più iconico della moda?” ha dichiarato la Chief Product Officer del brand, Karyn Hillman. Ecco alcuni look della campagna.