Primo piano

Bradley Cooper e la paternità: niente è più come prima

Non c’è niente di più certo che le assurdità che vengono create alle spalle delle star, attori o cantanti. Più la notorietà cresce e più i tabloid fantasticano sulle loro ipotetiche storie private, fatte di amori, dissapori, tradimenti e chissà cos’altro. Questo assurdo destino è toccato anche a Bradley Cooper, 44 anni a gennaio, attore, uomo di spettacolo a 360° e regista. Il suo film di debutto, A star is born, remake del precedente tradizionale americano, è stato la svolta della sua (già) grande carriera cinematografica.

Lui è l’attore, lo sceneggiatore e il regista della pellicola, affiancato egregiamente da una scintillante Lady Gaga. La cantante ha dimostrato, di avere grandissime doti da attrice, dentro e fuori il set. Proprio la grande complicità tra i due, anche nelle apparizioni post-film, hanno creato una rete di pettegolezzi sul loro conto. Ovunque si urlava alla nascita di un amore tra Bradley Cooper e Gaga. La lieson tra loro è stata ovviamente solo una montatura di chi li ha guardati con gli occhi sbagliati. Recitare è il loro mestiere e l’hanno fatto in modo magistrale anche al di fuori del set, per rendere ancora più credibile la loro parte.

Gli incassi della pellicola sono stati esorbitanti, di circa dodici volte superiori al prezzo del film iniziale (36 milioni di dollari). Al successo cinematografico è seguito anche quello di “rimbalzo”, dovuto all’espansione radiofonica di tutta la colonna sonora e alle apparizioni tv. Senza contare la risonanza sul pubblico, che si è letteralmente lasciato incantare dalla storia raccontata e si emozionato con i protagonisti. Innegabilmente A star is born ha cambiato la vita di Bradley, addirittura c’è chi dice che una sua presenza in un film, ad oggi, costa circa 20 milioni di dollari.

E tutto è cambiato per Bradley Cooper anche nel suo privato. Perché – e questo non dobbiamo mai dimenticarlo – questi volti super famosi globalmente, hanno anche una vita al di là delle telecamere e i riflettori. Da quattro anni fa coppia fissa con una delle modelle più belle al mondo, dal viso d’angelo ed un fisico mozzafiato: la trentatreenne Irina Shayk. Fa sorridere che il compleanno della top model cada proprio nel giorno “della befana”, perché lei è davvero una donna splendida, dal sorriso e lo sguardo ammalianti.

Lei e Bradley sono diventati genitori, due anni fa, della piccola Lea. Capelli biondi e uno sguardo pieno di dolcezza. La famiglia al completo conduce davvero una vita molto riservata, lontani dagli scandali. Cercano di preservare il più possibile l’armonia familiare, la loro privacy. Ma non è raro vederli insieme, per le strade della città in cui vivono, New York. Sono il volto della felicità.

L’essere diventato padre mi ha cambiato sotto ogni punto di vista, mi ha permesso di abbracciare il mio lato infantile senza alcun tipo di paura del giudizio. Posso giocare con i giocattoli tutto il giorno oppure guardare i cartoni animati all’infinito, senza pensare che sto sprecando la mia vita. Amo i cartoni animati!

La paternità, per Bradley Cooper, è stata la svolta della vita. Se già l’amore per Irina era enorme, quello per la sua piccola Lea è davvero immenso. Non solo sono cambiate le sue abitudini ma, vedere sua figlia crescere, gli ha fatto apprezzare di nuovo le piccole cose, i gesti che spesso ignoriamo.

L’innocenza è bellissima da vedere. Penso al peso della vita e a ciò che la aspetta nel guardare avanti.

Di recente, una fonte vicinissima alla famiglia Cooper-Shayk, ha rivelato che i due bellissimi genitori  vorrebbero regalare un fratellino o una sorellina a Lea

Bradley e Irina sperano di dare una sorellina o un fratellino a Lea l’anno prossimo. La cosa buffa è che Bradley ha sempre detto che lui sarebbe felice con un’altra bambina, vorrebbe che Lea avesse quel legame speciale che c’è tra sorelle. Irina invece vorrebbe tanto avere un figlio maschio.

Pulsante per tornare all'inizio