Finalmente è nato: dopo giorni di indiscrezioni e presunti travagli, il Royal Baby è nato. È un maschietto e sta bene.
Il lieto evento è rimasto privato per qualche ora, finché non è stato proprio il Principe Harry a dare l’annuncio alla stampa, in contemporanea al post condiviso sull’account Instagram “sussexroyal”. Un’improvvisa foto blu è apparsa sul profilo reale, con una grande scritta sopra: “IT’S A BOY!”.
Il bambino pesa 3 chili e 300 grammi, è venuto alla luce alle 5,26 circa del mattino, ma ancora non sappiamo il suo nome. I neo-genitori rassicurano tutti confermando che saranno i primi a mostrarlo al mondo intero, entro un paio di giorni. Il sesso del nascituro è stata una sorpresa anche per la coppia, che aveva deciso di scoprirlo solo dopo il parto. Così Meghan Markle, all’eta di 37 anni, è appena diventata mamma. Accanto a lei presente anche sua madre Doria Ragland, arrivata giusto in tempo da Los Angeles per sostenere la figlia durante i prossimi giorni, quelli più duri. Il fatto che la signora Ragland stia già alloggiando a Frogmore Cottage, nella nuova residenza di Herry e Meghan, lascia pensare che il parto sia avvenuto effettivamente in casa, proprio come desiderava la Duchessa di Sussex.
Commoventi e romantiche le prime parole di Harry: “È bello da morire, sono pazzo di felicità! Sono così orgoglioso di mia moglie, siamo assolutamente emozionati. Questa piccola cosa è qualcosa per cui vale la pena dare la vita”.
L’attesa per il nascituro più famoso dell’anno è finalmente terminata: il nuovo maschietto della casa reale è il settimo in linea per il trono: prima di lui Carlo, William, i tre figli di William e infine Harry. Per ora sappiamo solo che la nascita del bebè è accompagnata da grandi progetti, di cui sicuramente si parlerà parecchio in futuro: i neo-genitori hanno infatti intenzione di portare il primogenito in Africa per almeno 6 mesi, mentre starebbero cercando casa in California, dove abita anche la madre di Meghan.