Healthy & BeautyPrimo piano

Lucia: dopo 11 interventi e 3 aborti diventa mamma, una storia incredibile

Questa è la straordinaria storia di Lucia, che è riuscita a diventare mamma per la seconda volta dopo aver subito ben 11 operazioni e aver avuto 3 aborti. Il lungo calvario di questa mamma si è concluso, però, come la più bella delle favole a lieto fine. 

La maternità è stata un calvario lunghissimo per Lucia

La protagonista di questa storia che sta facendo commuovere il web si chiama Lucia Adinolfi e oggi ha 37 anni. La giovane donna di origine salernitana (San Marzano sul Sarno), sposata con Antonio Robustelli, ha deciso di raccontare il lungo percorso che l’ha portata a tenere tra le braccia un altro figlio.

Il lungo calvario di Lucia, ch si compone di ben 11 operazioni chirurgiche e tre aborti, ha avuto inizio già nel 2004, quando lei dichiara che:

Mi recai all’Idi a Roma per avere un consulto dermatologico. Ma in quell’occasione riscontrarono problemi ormonali. Un anno dopo fu trovato il primo dermoide, e poi tra il 2006 e il 2007 due fibromi, che mi furono asportati insieme all’ovaio e tube. In seguito, nel 2008 furono riscontrate due cisti di Muller che crescevano dietro le pareti intestinali, comprimendo gli organi. E così in un successivo intervento mi fu asportata anche la vescica.

Finalmente nel 2010 Lucia scoprì di essere incinta per la prima volta, ma in contemporanea le fu scoperto un fibroma uterino e poi – dichiara la donna-  nei due anni seguenti un altro mioma, e quindi una cisti così grande da riempire tutto l’addome. Infine, nel 2017, gli viene scoperta anche una massa uterina da tre chili e mezzo che si era attaccata all’utero e all’altro ovaio.

Nonostante tutto la voglia di essere madre

In mezzo a queste disavventure si alternano per Lucia 11 operazioni sotto i ferri e tre aborti spontanei che le avevano spossato il corpo e l’umore. Ma nonostante tutto la voglia di essere di nuovo genitori non abbandonava i due coniugi.

Solo grazie al miracoloso intervento del ginecologo dell’ospedale di Salerno, Mario Polichetti, la storia di Lucia ha avuto una svolta. Il medico, infatti, si è impegnato non solo a togliere la massa uterina, ma anche a ricostruire l’utero.

La seconda gravidanza è arrivata poco dopo, e ha ricevuto le attenzioni di tutta l’equipe medica, che ha permesso la nascita di una splendida bambina. La madre dichiara emozionata:

“Devo al dottor Polichetti ogni cosa. Laddove tutti gli altri mi avevano detto che non avrei potuto mai più avere dei figli, lui mi ha aiutato, sino alla nascita della mia bellissima bambina. Non finirò mai di ringraziare il dottore per la sua tenacia.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio