Il Met Gala, l’evento più fashion dell’anno si è svolto ieri sera, 6 maggio 2019, a New York. Il Red Carpet gremito di star dai look esagerati e stravaganti, ha lasciato il segno ancora una volta. Come ogni anno, l’attesissimo evento si è svolto il primo lunedì di maggio, presso il Metropolitan Meuseum di New York sulla Fifth Avenue.
Lady Gaga e Harry Styles come Host della serata
Ad animare la serata del Met Gala sono stati Lady Gaga e Harry Styles nei panni di presentatori. I due, insieme per la prima volta sullo stesso palco, hanno fatto scintille e regalato al pubblico delle performance da urlo con i loro costumi. L’irriverenza di Gaga e la simpatia dell’ex cantante degli One Direction hanno fatto centro. Tuttavia, l’evento oltre il Red Carpet è rimasto un mistero: telefoni e paparazzi vietati all’ingresso.
“Camp: Notes of Fashion”: il tema dei look che invita all’esagerazione
Il Met Gala, o Met Ball, è uno degli eventi di beneficenza più in voga dell’anno, dove più di seicento celebrità si riuniscono per raccogliere fondi in favore del Costume Institute. A capo dell’organizzazione c’è la fashion icon Anna Wintour, che in una recente intervista ha dichiarato che per le prossime edizioni vorrebbe presenti anche le duchesse Kate Middleton e Meghan Markle.
Il tema scelto per i look di quest’anno si è ispirato al pamphlet di Susan Sontag, Notes on Camp (1964). Dopo il red carpet, l’evento ha previsto una visita alla mostra dove sono stati esposti 250 abiti dal XVII secolo ad oggi. Eccentricità e stravaganza sono state le parole d’ordine del Met Gala quest’anno, e le star hanno osato come mai prima d’ora. L’essenza del Camp si è riversata nei look, che i presenti hanno interpretato in chiave ironica. Un connubio perfetto tra artificio ed esagerazione che ha caratterizzato il red carpet della scorsa serata con piume, frange, ruches. Dall’outfit “smontabile” di Lady Gaga, all’abito lampadario di Kary Perry, fino alla testa mozzata di Jared Leto: ecco tutti i look del Met Gala.