Un funzionario di Palazzo Chigi di 50 anni, membro dei servizi segreti, è stato trovato morto a Parigi. Il decesso è avvenuto nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 maggio nei pressi di un hotel dove alloggiava a Montmartre.
Lo riferisce il sito del settimanale francese Le Point, secondo cui l’uomo era a Parigi dal 3 maggio. Il funzionario aveva una ferita sanguinante sotto il mento. Sul posto sono state trovate tracce di vomito. La vittima è stata identificata come Massimo I., 50 anni. La procura di Parigi ha aperto un’indagine per la causa della morte.
Secondo quanto riporta il sito di Le Point, Massimo I. era arrivato domenica stessa da Roma all’aeroporto Roissy-Charles-de-Gaulle.La polizia ha trovato nella cassaforte della camera d’albergo una chiave di sicurezza crittografata, una busta contenente 85 biglietti da 20 euro, una chiave usb, un adattatore per scheda SD (secure digital) e una scheda SD.
Il commissariato locale e la polizia scientifica hanno effettuato le prime verifiche e la procura ha aperto un’inchiesta per accertare la cause della morte. Secondo fonti dell’Ambasciata d’Italia, si tratta di un “decesso per cause naturali”.
Photo credits: Twitter