Dopo le immagini riportate da questo video diventato virale sul web, sarà difficile affermare che l’uomo non deriva dalle scimmie. Lo Scimpanzé presente nel filmato infatti si fa i selfie utilizzando uno smartphone, proprio come farebbe un qualsiasi essere umano. La semplicità con la quale l’animale utilizza l’apparecchio elettronico, ha lasciato tutti senza parole.

Video Credits Instagram

Il curioso e singolare primate, guarda in un video postato su Instagram un altro suo simile, giocare con uomo. Poi con la naturalezza di ogni essere umano, scrolla, sempre sullo smartphone, le altre foto dell’account, clicca, torna indietro, sceglie un altro video. Sempre con estrema facilità e rapidità.

Il video dello Scimpanzé divenuto virale

Le attività svolte dallo Scimpanzé con lo smartphone che tiene tra le mani ( o meglio zampe), sembrano di poco conto se a farle è un essere umano, ma quando si tratta di un animale tutto cambia. Il video che mostra gli incredibili gesti dello Scimpanzé è stato postato sui social da Mike Holston (@therealtarzann), che ha immortalato queste scene davvero uniche. Proprio per questo il video che ha come protagonista il primate che vive nello zoo Myrtle Beach Safari di Miami, ha raggiunto in pochissimo tempo oltre due milioni di visualizzazioni.

Un’intelligenza fuori dal normale

E’ quasi impossibile non rimanere sorpresi difronte al video di questo curioso Scimpanzé ed è altrettanto impossibile non constatare come l’animale possegga un’intelligenza fuori dal comune. Tuttavia non sono mancate le critiche di animalisti ed esperti del mondo animale che vedono nella diffusione del video, un incoraggiamento al traffico di animali esotici, mostrati pacifici in un ambiente domestico, estraneo al loro habitat. Allarmando in questo senso chi è intenzionato a proteggere la fauna mondiale.

La dichiarazione ‘d’amore’ verso il mondo animale

A quanto pare però il fautore del video, Mike Holston è ben lontano dal voler far del male agli animali. Il suo amore verso tutte le creature che compongono la fauna selvatica infatti, è evidente oltre che per i numerosi post sui suoi profili social anche per la didascalia che l’uomo ha aggiunto come corredo al video virale. Mike scrive infatti: “Ogni notte vado a letto pensando a come posso aiutare a cambiare il mondo e ispirare le persone ad amare la nostra meravigliosa fauna e gli ecosistemi! Prenderei un proiettile per qualsiasi animale in qualsiasi giorno e in qualsiasi momento, questo è quanto mi interessa di loro! Non so che tipo di fuoco Dio abbia messo nella mia anima per gli animali, ma l’amore è profondo e reale! Sono stato messo su questa terra per una cosa e questo è esattamente quello che farò per il resto della mia vita! Amiamo tutti l’un l’altro e salviamo il pianeta insieme come uno”. Una vera dedica pari proprio ad una dichiarazione d’amore verso gli animali.