"
CinemaPrimo piano

Le fate ignoranti, il film di Ferzan Özpetek diventa una serie tv

A 18 anni dalla sua uscita nei cinema italiani, il film considerato come uno dei capolavori di Ferzan Özpetek diventerà presto una serie televisiva. Stiamo parlando de Le fate ignoranti, per molti il film simbolo per la comunità LGBT.

Ad annunciarlo è stato lo stesso regista che ieri a Palermo ha ricevuto la laurea honoris causa in Scienze dello Spettacolo e la cittadinanza onoraria.

Cambia tutto, cambia lo sguardo, cambia totalmente atteggiamento, cambiano tante cose – ha detto il regista annunciando la serie che sarà prodotta da FoxNon so quanto sia positivo o quanto negativo, ma cambia tutto“.

“Le fate ignoranti” diventerà una serie tv

Al cinema De Seta ieri è stata proiettata la versione restaurata de Le fate ignoranti ed è proprio al termine della proiezione che il regista turco naturalizzato italiano si è cimentato in un esperimento. “Alzi la mano chi ha visto il film?“. Incredulo, di fronte a tutte quelle mani rivolte in alto il regista ha detto: “Evidentemente il film non è invecchiato, nonostante abbia 18 anni. Parla di cose che restano nuove, come il sentimento dell’amore che rimane“.

E dopo lo stupore  del regista per il successo del suo film,  a prendere la parola è Alessandro Saba, Vice President Entertainment di Fox Networks Group Italy: “Fox continua nella sua strategia delle produzioni originali: dopo il successo della prima stagione torna Romolo+Giuly, arriva la prima comedy “al femminile” ExtraVergine e siamo in fase di sviluppo e scrittura su vari progetti sia Comedy che Drama, tra cui Le Fate Ignoranti“, e ancora: “Il film di Ferzan Ozpetek del 2001 ha conquistato il pubblico raccontando in modo originale il nuovo mondo delle relazioni. Con Ozpetek stiamo immaginando una serie TV che parta da quel mondo e lo cali nella realtà contemporanea. Una Serie sull’accoglienza, sulla comunanza umanistica, sull’amicizia. Vorremmo che tutti quelli che hanno amato il film potessero tornare sulla terrazza delle Fate Ignoranti“.

Uscito nelle sale nel marzo del 2001, il film di Ferzan Özpetek ebbe un immediato successo. E’ la storia di una donna (Margherita Buy) che, dopo la morte improvvisa del marito, scopre la sua doppia vita e soprattutto entra in contatto con l’amante di lui (Stefano Accorsi) e la sua stravagante famiglia allargata.

 

 

Back to top button
Privacy