Lifestyle

Cane eroe sventa un rapimento e salva la vita a tre bambini [FOTO]

Una notizia davvero incredibile. Un cane eroe nel cuore della notte sventa un rapimento e salva la vita a tre bambine, che hanno rischiato di non sopravvivere alla paura. Il proprietario dello straordinario quattrozampe, ha raccontato l’esperienza scioccante vissuta dalle sue tre figlie e di come il suo cane, abbia evitato che si compisse il terribile fatto.

L’uomo con concitazione ha spiegato: “E ’stato come un ululato disperato. Era ovvio che era davvero sconvolto e non appena l’ho fatto smettere di abbaiare, ho sentito dei rumori di qualcuno che scendeva le scale”. Il proprietario del cane eroe, si chiama Thom Lambert ed è estremamente sicuro di quello che è accaduto.

Il cane eroe che salva le bambine

Thom Lambert racconta che il suo cane Edgar ha salvato le sue tre figlie da un presunto tentativo di rapimento in casa. L’uomo racconta di aver sentito abbaiare il suo quattrozampe in una modo completamente inusuale. Questo lo ha spinto a scendere al piano di sotto e ha sentito dei rumori. Lì ha scoperto che la finestra e la porta della cucina erano aperte. A quel punto Thom, chiamato la polizia.

Le prove del tentato rapimento

Il fatto è avvenuto in Pennsylvania dove Edgar, un Treeing Walker Coonhound di quattro anni. Il cane eroe ha recentemente messo in fuga un ventenne di nome Thomas Dewald che si era introdotto in casa loro. Il giovane, preso poi dalla Polizia, era stato anche accusato di aver rapito una bambina tre giorni prima e di averla chiusa in un baule nella casa dei suoi nonni. Per fortuna la bambina è riuscita a fuggire. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Facebook

La confessione del rapitore

Il poliziotto della Pennsylvania State Megan Frazer, intervenuto sul luogo dell’accaduto, ha parlato a People, dichiarando: “Il cane ha iniziato ad abbaiare, ha svegliato il proprietario della casa e spaventato Dewald. Quel cane praticamente ha salvato la vita delle bambine. Quel cane è un eroe”. L’agente ha poi detto che Dewald ha ammesso di essere entrato nella casa dei Lambert: “Quando l’hanno interrogato lui ha ammesso di aver scelto quella casa perché sapeva che lì dentro c’erano bambine piccole“.

Le accuse di rapimento

Grazie al cane eroe, gli agenti sono riusciti a catturare il giovane sequestratore. Il ragazzo è stato accusato di tentato sequestro di persona, accusa che si va ad aggiungere a quelle relative alla bambina di quattro anni che aveva rapito qualche giorno prima. sequestro di persona, furto con scasso e tentata violenza. Le tre bambine figlie di Thom Lambert hanno evitato un vero e proprio incubo, grazie al loro fedelissimo cane eroe.  Il padre delle piccole, intervistato da FOX43, ha dichiarato: “Senza Edgar, sinceramente, chissà dove sarebbero le nostre figlie in questo momento. La nostra famiglia è stata salvata al cento per cento dal nostro cane eroe”.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio