Polizia allertata dai vicini per soccorrere una donna fa una scoperta agghiacciante [FOTO]
La Polizia allertata dai vicini di una donna, giungono sul posto per soccorrerla, ma entrati nell’appartamento della signora fa una scoperta agghiacciante che lascia tutti sbalorditi. La sorpresa per le forze dell’ordine è stata incredibile, che a quel punto non ha potuto evitare di avvisare anche un’associazione animalista affinché potesse gestire la situazione nella maniera più opportuna.
La Toronto Cat Rescue, avvertita a sua volta dalla Polizia, è giunta sul posto del ‘misfatto’. Nella casa della donna si trovavano ben 300 gatti. Una scena a limite dell’immaginazione: inspiegabile quanto unica e singolare. I felini chiusi in casa. La donna, infatti, teneva in un minuscolo appartamento ben 300 gatti, che sono stati trovati stipati in ogni angolo dell’appartamento.
La scoperta agghiacciante della Polizia
I volontari dell’associazione animalista, con la collaborazione degli agenti di Polizia, hanno immediatamente portato in salvo gli animali. Non prima però di esprimere tutto il loro stupore e immortalare la scoperta agghiacciante con degli scatti divenuti virali nel web. Al loro ingresso i felini li hanno guardati con sorpresa e sono stati poi portati in altre strutture. A dare l’allarme erano stati i vicini della donna. Tutti si erano preoccupati, dopo aver contato oltre 70 gatti solo nel piccolo giardino della casa.
Come stanno i gatti?
Secondo quanto riferito dai volontari della Toronto Cat Rescue, gli animali erano tutti in buone condizioni di salute. I veterinari che li hanno visitati confermano che non avevano pulci, erano ben curati, tutti sani, i loro peli lucidi. Pare che solo alcuni erano piuttosto affamati o assetati ma nulla di grave. I gatti, portati in strutture adeguate, saranno presto dati in adozioni. Per quanto riguarda la donna tuttavia, non è chiaro se contro di lei sarà messa in atto qualche procedura penale, poiché non c’è alcun maltrattamento. (Continua dopo la foto)
Photo Credtis Instagram
Appartamento pieno di cani e gatti scoperto dalla Polizia
Qualche mese fa, vi avevamo dato una notizia altrettanto sconvolgente, a tratti molto simile a quella raccontata sopra. I carabinieri chiamati per soccorrere una donna, giunti sul posto fanno una scoperta agghiacciante. Le forze dell’ordine erano state allertate per prestare assistenza ad una donna di 60 anni, rimasta ferita all’interno della sua abitazione. La malcapitata era caduta in casa già da un paio di giorni e purtroppo le sue condizioni adesso sono molto critiche. Ma oltre alle condizioni nelle quali riversava la donna, ciò che ha sconvolto particolarmente è stata la sua casa. L’abitazione infatti era ricoperta di immondizia ed escrementi e al suo interno si trovavano diversi cani e gatti, in condizioni precarie.
Le condizioni degli animali
L’abitazione riversava in condizioni davvero disastrose, tanto che per le forze dell’ordine intervenute, era difficile il passaggio da una stanza all’altra. Tra una camera e l’altra vi era infatti cumuli d’immondizia, tra i quali si trovavano confusi e denutriti 8 cani e diversi gatti. I carabinieri hanno contattato le guardie zoofile della locale sezione di Enpa che nel primo pomeriggio sono intervenute con la vicecapo Nucleo di Piacenza Michela Bravaccini, nell’abitazione della donna per recuperarli. I volontari giunti sul posto, hanno tranquillizzato gli animali prendendosi cura di loro. I cani sono stati affidati al canile comunale di Fiorenzuola, mentre i gatti verranno presi in carico da alcune associazioni di volontariato.