Uno striscione con la scritta “Non sei il benvenuto” affisso sulle finestre di una casa privata è stato fatto rimuovere questa mattina 13 maggio dai vigili del fuoco a Brembate (Bergamo). In paese è giunto in visita il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Il quale si è poi intrattenuto con alcuni simpatizzanti in un bar.
A pubblicare le foto dello striscione rimosso – è stato necessario usare un’autoscala – è il sindaco di Bergamo Giorgio Gori. Il video che pubblichiamo è invece tratto dall’account Twitter di @Iperbole_.
“Stamattina alle 9 Salvini parlava a Brembate ad un’iniziativa di partito – ha commentato il sindaco di Bergamo Giorgio Gori -. Una signora ha esposto alla finestra uno striscione. Poco dopo lo striscione è stato rimosso dai vigili del fuoco. Domando: chi ha dato loro l’ordine di intervenire? A che titolo?”.
Da Zingonia, altra tappa del tour elettorale continuo, risponde il vicepremier Salvini: “Non ne so niente, basta che non ci siano problemi di ordine pubblico, che non si metta in pericolo la sicurezza dei cittadini o delle forze dell’ordine, poi ognuno scriva quello che vuole”. E a chi gli ha chiesto se gli striscioni dai palazzi vanno rimossi ha risposto: “Se comportano problemi per l’ordine pubblico sì, se uno dice Salvini è brutto, chi se ne frega, de gustibus…”.
Photo credits: Twitter; video credits: Twitter / Fabio @Iperbole_
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment