Musica

Jova Beach Party: dai Boomdabash a Rancore, svelati tutti gli ospiti dell’evento

Share

Il progetto del “Jova Beach Party” di Lorenzo Jovanotti Cherubini è senz’altro una delle iniziative più bizzarre partorite dal già megalomane artista italiano. Come ormai noto, il ciclo di eventi porterà lo stesso cantante, accompagnato da un circo più o meno sconfinato di attrazioni e manifestazioni artistiche, in giro per le principali località turistiche italiane. Una sorta di villaggio vacanze itinerante, che toccherà diverse spiagge italiane nel corso dell’estate, per poi andarsi a concludere con un discusso maxi-evento sulla cima del Plan de Corones. Ad accompagnare Jovanotti (che sarà musicista, presentatore, intrattenitore e persino prete su richiesta), una serie infinita di cantanti e personaggi della musica internazionale. Una lista di nomi inafferrabile, resa nota in tutta la sua interezza solo nella giornata di oggi.

Il Jova Beach Party si arricchisce di sessantuno ospiti internazionali: da Charlie Charles ad Alborosie, ecco tutti i partecipanti del progetto

Il Jova Beach Party vedrà dunque la  bellezza di 61 artisti diversi (da 23 paesi differenti) succedersi alla corte di Jovanotti. Il ciclo di eventi inizierà il prossimo 6 luglio presso la tappa di Lignano Sabbiadoro, per poi spostarsi in giro per l’Italia i successivi due mesi. Il calendario esatto delle esibizioni sarà reso noto solo in seguito: l’intento sarà probabilmente “spalmare” gli ospiti lungo tutte le date, in una sorta di festival itinerante a tema estivo. I biglietti sono già in vendita da tempo (con alti rischi di secondary ticketing), ma  il progetto è appena agli inizi. Nelle prossime settimane, il Jova Beach Party lancerà anche la propria radio fm ufficiale, e persino la app di riferimento.

Questi tutti i 61 ospiti di Lorenzo Cherubini, i quali si esibiranno live nelle 12 giornate del Jova Beach Party:

ACIDO PANTERA
ACKEEJUICE ROCKERS
AFROTRONIX
ALBERT MARZINOTTO
ALBOROSIE
ANTIBALAS
BALLO
BALOJI
BANTOU MENTALE
BENNY BENASSI
BOMBINO
BOOMDABASH
CANZONIERE GRECANICO SALENTINO
CHARLIE CHARLES
CLUB PARADISO
DANIELE BALDELLI
DEEJAY MAZZZ
DEVON AND JAH BROTHERS
DUO BUCOLICO
ENZO AVITABILE & I BOTTARI DI PORTICO
EX-OTAGO
FATOUMATA DIAWARA
FORELOCK & ARAWAK
GATO PRETO
GIORGIO POI
I HATE MY VILLAGE
ISTITUTO ITALIANO DI CUMBIA
IVREATRONIC
J.P. BIMENI & THE BLACK BELTS
JUPITER & OKWESS
LOS WEMBLER’S DE IQUITOS
MAGICABOOLA BRASS BAND
MANGABOO
MELLOW MOOD
MERK & KREMONT
MR RAIN
NU GUINEA
NIKODEMUS
ORCHESTRA GRANDE EVENTO
ORKESTA MENDOZA
PAOLO BALDINI
PINGUINI TATTICI NUCLEARI
RALF
RANCORE
RIVA STARR
RKOMI
ROCCO HUNT
RUMATERA
SANGENNARO BAR
SAVANA FUNK
SELTON
SHANTEL
47 SOUL
SUD SOUND SYSTEM
TAKAGI & KETRA
TARANTOLATI DI TRICARICO
THE DI MAGGIO CONNECTION
THE LIBERATION PROJECT
TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
TONY ALLEN
VOODO SOUND CLUB

Saverio Felici

Leave a Comment

Recent Posts

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

2 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago

Quanto guadagna Carlo Conti: le cifre del conduttore

Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…

3 mesi ago

Royal Family: scatta la lite furiosa a tavola, volano coltelli

C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…

3 mesi ago