Rihanna annuncia la nuova partnership con LVMH per lanciare insieme il nuovo brand di lusso. La sua nuova creazione si chiamerà Fenty, come il già noto marchio beauty lanciato nel 2017 dalla cantante; nonché suo cognome. Il brand debutterà a Parigi il prossimo 22 maggio 2019. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Rihanna lancia ufficialmente Fenty

La conferma arriva dal profilo ufficiale social di Rihanna. La cantante e imprenditrice barbadiana, dopo tanti rumors, ha finalmente annunciato il suo nuovo progetto. Fenty farà capo al gruppo di lusso parigino LVMH, insieme ad altre maison di moda famose in tutto il mondo, tra cui Louis Vuitton, Bulgari e Fendi. Tuttavia, la nuova maison rispecchierà in tutto e per tutto la visione di Rihanna. Secondo quanto scritto in una nota, l’idea è stata interamente sviluppata da lei, così come i prodotti, le strategie commerciali e di comunicazione. Il nuovo brand di moda sarà completo e comprenderà abiti, calzature, accessori, occhiali da sole e gioielli.

Creare una linea come questa con LVMH  è un momento incredibilmente speciale per noi. Mr Arnault mi ha dato un’opportunità unica per sviluppare una casa di moda nel settore lusso, senza nessun limite artistico. Non potevo immaginare un partner migliore sia dal punto di vista creativo sia di business e sono pronta perché il mondo veda ciò che abbiamo costruito insieme” ha affermato Rihanna.

La cantante, però, non è nuova al mondo del fashion. Infatti, oltre alla linea Fenty Beauty, qualche hanno fa si era cimentata in una collaborazione con il brand di sportswear Puma. Fenty X Puma è stato un successo. Inoltre, si ricorda che Rihanna ha già lanciato una linea di lingerie. Insomma, un’imprenditrice a 360°, oltre ad essere la prima di colore ad essere entrata nel gruppo LVMH.

“Tutti conoscono Rihanna come una meravigliosa cantante, ma con la nostra collaborazione alla linea Fenty Beauty ho scoperto una vera imprenditrice, una ceo a tutti gli effetti e una magnifica leader. Il suo posto ‘naturale’ è Lvmh. Per supportarla nell’avvio di Fenty Maison abbiamo costruito un a squadra talentuosa e multiculturale” ha detto entusiasta il Ceo di LVMH Bernard Arnault.