Lifestyle

Swarovski e 10 Corso Como, insieme per Atelier Swarovski Fine Jewelry

E’ appena iniziata, presso 10 Corso Como, la collaborazione tra il department store milanese e il brand Swarovski con una esposizione intitolata Atelier Swarovski Fine Jewelry. Il pubblico potrà ammirare non solo la selezione di gioielli Fine Jewlery ideati da nomi come Paige Novick, Stephen Webster  e Penelope Cruz, ma anche una emozionante installazione che dal soffitto diffonderà luce e atmosfera nello spazio circostante. L’iniziativa terminerà a fine maggio.

Quando a incontrarsi sono due nomi come 10 Corso Como e Swarovski, non può che nascere qualcosa di elegante, lussuoso e creativo. In questo caso l’iniziativa si chiama Atelier Swarovski Fine Jewelry e permette agli amanti della moda e del design di visitare, all’interno dello spazio dello storico department store di Milano, un’esposizione di gioielli disegnati da Paige Novick, Stephen Webster  e Penelope Cruz.

Il premio oscar Penelope Cruz non ha bisogno di presentazioni. L’inglese Stephen Webster è il “gioielliere rock” di star del calibro di Madonna, Kate Moss, Jay-Z, Johnny Depp e Cameron Diaz. Paige Novick invece è una osannata designer di accessori contemporanei.

Tutte le creazioni sono state realizzate in modo sostenibile, con oro etico e tracciabile certificato Fairtrade e diamanti che non sono sporchi di sangue, ma creati in laboratorio. Oltre all’oro giallo, gli anelli, le collane e i bracciali sono stati realizzati in oro bianco 18 carati. Le linee di ogni gioiello sono morbide e armoniose, per un design romantico ed estremamente ricercato. Particolarmente apprezzati gli anelli, sulla cui fascia ondulata sono state montate piccole, luminosissime pietre trasparenti alternate ad altre più grandi e coloratissime.

Tra le creazioni più fotografate, la collana a tanti fili d’oro bianco con pietre trasparenti che, una volta indossata, inonda di luce il decolletè e il girocollo rigido dalle linee morbide con due grandi gocce di cristallo alle estremità.

L’esposizione è stata inaugurata ufficialmente con un cocktail esclusivo tra a fili invisibili ornati da cristalli lucenti, come fosse una pioggia luminosa, e arredi dallo stile squisito. Chiunque fosse interessato a visitare Atelier Swarovski Fine Jewelry potrà farlo fino alla fine del mese di maggio.

Photo credits: 10 Corso Como Press Office

 

Pulsante per tornare all'inizio