LifestyleRed Carpet

Festival di Cannes 2019, i look della serata di apertura

La 72esima edizione del Festival di Cannes è iniziata ieri, 14 maggio 2019. Nella serata d’apertura, per la prima del film “The Dead Don’t Die” di Jim Jarmush, tantissime star si sono guadagnate un pezzo di red carpet e l’attenzione dei paparazzi. Quest’anno il festival è stato inaugurato da risate horror: un film iconico ma che fa riflettere sul nostro operato dannoso per il Pianeta. Alla giuria moltissimi nomi noti: dal presidente e regista Alejandro G. Iñárritu a Elle Fanning, Maimouna N’Dyaie, Alice Rohrwacher, Kelly Reichardt senza dimenticare presenze femminili importanti come Tilda Swinton, Julianne Moore e Selena Gomez.

I look del red carpet: l’eleganza vintage dello chiffon

L’appuntamento di maggio con uno degli eventi di maggior rilievo per il cinema internazionale è finalmente arrivato. Il Festival di Cannes ha aperto le sue porte alle celebrities da tutto il mondo con i loro abiti da favola. Chiffon e ruches hanno dominato il red carpet: abiti-guaina, costruzioni dal design architettonico, colori variegati e tenui hanno reso omaggio alla serata d’apertura di questa 72esima edizione.

A conquistare per prima il tappeto rosso è stata Elle Fanning con il suo abito regale firmato Gucci, poi è stata la volta di Selena Gomez in Louis Vuitton, con top anni Ottanta e gonna lunga a tubino in un look total white. Anche Eva Longoria ha incantato gli spettatori con un abito di Alberta Ferretti, senza dimenticare Julianne Moore in un elegantissimo abito verde smeraldo di Dior. Charlotte Gainsbourg ha stupito con il suo mini-tubino monospalla zebrato firmato Saint Laurent. Invece, Izabel Goulart, Romee Strijd e Liu Tao hanno portato Etrò sul red carpet de La Croisette.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio