Non è la prima volta che Michelle Hunziker, amatissima in televisione quanto sui social, parla del suo rapporto con i figli. In questa occasione Michelle si è lasciata andare ad una lunga ed intensa riflessione sul concetto di maternità e su quello che il parto rappresenta. Un’idea quasi catartica e spirituale della gravidanza, che si trasforma in un ricordo intenso e schietto sulla sua esperienza di madre.

La lunga riflessione di Michelle: “Partorisco da Dio”

È in occasione delle Festa della Mamma che la Hunziker ha pubblicato su Instagram una foto che la ritrae forse nei tre momenti più intimi della sua vita, il parto delle sue tre figlie: la primogenita Aurora Ramazzotti, avuta con Eros, e poi Sole e Celeste, avute con Tomaso Trussardi. Tre scatti che immortalano il momento immediatamente successivo ai parti, in cui Michelle stringe per la prima volta le bambine. La Hunziker ha accompagnato queste immagini con una lunga riflessione, riportata integralmente qui di seguito:

“Quasi tutte le Mamme del Mondo, l’hanno vissuto. Il Momento della nostra Esistenza in cui possiamo davvero sentirci delle Supereroine…ogni Parto è un miracolo! Il Dolore della Nascita per Mamma e Bebè, viene immediatamente dimenticato e ricompensato all’ennesima Potenza dall’incontro più bello che ci sia…quello in cui vedi per la prima volta il Volto e gli occhietti del tuo Bebè, che hai atteso per quasi un’anno…era dentro di te, è cresciuto con te…ha vissuto tutte le tue Emozioni, ti ha sentito ridere, piangere, cantare, parlare con il suo Papà. Io dico sempre a tutte le future Mamme di prepararsi ad assaporare per un Istante il Paradiso…l’apice della Gioia nella Vita …un assaggio della Beatitudine vicina a Dio. Ecco “l’imprinting ”, il momento in cui quell’esserino ti guarda per la prima volta…l’ormone della Felicità, la serotonina raggiunge l’Apice in quel momento della nostra Vita. Ecco perché ci si sente felici appena entri nel reparto Maternità di qualunque Ospedale…c’è la Vita nell’aria! Insomma, quando mi chiedono cosa ho fatto veramente bene nella mia Vita, io rispondo sempre: “Partorisco da Dio”. Mamme, siate fiere di voi stesse. Oggi lasciatevi festeggiare e festeggiatevi con Orgoglio! Questa è l’unica cosa che non potrà mai toglierci nessuno! Buona Festa della Mamma.”