Cinema

Giovedì 16 maggio: le uscite in sala della settimana

Eccoci per un nuovo appuntamento con le uscite in sala. Per questo giovedì, 16 maggio, sono previsti nuovi titoli, disponibili in tutti i cinema italiani. Scopriamoli insieme.

UNFRIENDED: DARK WEB

Unfriended: Dark Web”, il film di genere horror presentato in anteprima al South by Southwest nel 2018 e diretto da Stephen Susco, è il sequel della pellicola “Unfriended” del 2014 e racconta le vicende di un gruppo di amici, le cui esistenze sono destinate tragicamente a cambiare.

JOHN WICK 3 – PARABELLUM

Keanu Reeves torna a vestire i panni dell’abilissimo e spietato killer John Wick. Questa volta il protagonista del terzo capitolo della saga dovrà difendersi da un esercito di assassini pronti ad eliminarlo.

BANGLA

La commedia del 2019, diretta da Phaim Bhuiyan, con Phaim Bhuiyan e Carlotta Antonelli racconta la storia di un giovane musulmano di origini bengalesi. Vive a Torpignattara, un quartiere multietnico di Roma e si divide tra il lavoro e le rigide regole familiari. Ma un giorni incontra Asia e tra i due scoppia la scintilla. Ma Phaim dovrà trovare il modo di fare conciliare religione e amore.

ATTENTI A QUELLE DUE

Attenti a quelle due è un film diretto da Chris Addison ed è un il remake “al femminile” del film del 1988 Due figli di…, diretto da Frank Oz. Due truffatrici danno luogo ad una sfida senza precedenti: eseguire la “truffa perfetta” ai danni di un miliardario. Chi vincerà?

QUANDO ERAVAMO FRATELLI

Quando eravamo fratelli è un film di genere drammatico tratto dall’omonimo romanzo d’esordio di Justin Torres. E’ la storia Manny, Joel e Jonah, tre fratelli che devono fare i conti con il precario affetto dei loro genitori. Il film ha ottenuto 5 candidature a Spirit Awards.

MO VI MENTO – LIRA DI ACHILLE

Il film di Stefania Capobianco e Francesco Gagliardi, è ambientato in un’Italia popolata da furbastri che le pensano tutte per fare soldi e conquistare il potere. La sceneggiatura è stata selezionata dalla storica casa editrice Armando Curcio Editore per la realizzazione e pubblicazione di un romanzo omonimo.

I film della settimana:

5CM AL SECONDO

Il film d’animazione giapponese ideato e diretto da Makoto Shinkai è uscito nei cinema italiani lunedì 13 maggio. Il lungometraggio sentimentale racconta l’intensa storia d’amicizia tra due ragazzi, Takaki e Akari. Quando poi Akari si trasferisce, i due amici sono costretti a rimanere in contatto attraverso il solo scambio di lettere. Ed è per questo che Takaki deciderà di intraprendere un lungo viaggio da solo per incontrare un’ultima volta la sua amica.

DOLOR Y GLORIA

Attesissimo al Festival di Cannes, Dolor y Gloria è un film di Pedro Almodovar che ripercorre la storia di Salvador Mallo, un regista ormai in declino che ricorda con nostalgia i momenti più importanti della sua vita. Il film che vede tra i protagonisti Antonio Banderas e Penelope Cruz uscirà nelle sale cinematografiche venerdì 17 maggio.

Pulsante per tornare all'inizio