CinemaPrimo piano

Festival di Cannes, apparizione a sorpresa di Quentin Tarantino sul red carpet nella quinta giornata

Quinta giornata del Festival internazionale del cinema di Cannes. Ieri, 18 maggio, hanno debuttato, The Wild Goose Lake e La Gomera, in lizza per la Palma D’Oro. 

Una nuova giornata all’insegna del cinema. Debuttano altri due film in concorso. Il primo The Wild Goose Lake di Diao Yinan dove il regista cinese porta sul grande schermo la storia di un gangster in fuga e in cerca di redenzione e che tenta in tutti i modi di liberare una donna dal suo destino. Vittime di una caccia all’uomo sulle rive del Wild Goose Lake i due protagonisti cercano in tutti i modi di fuggire al loro destino già segnato. Il film è stato proiettato alle 16:30 al Grand Théâtre Lumière. Alle 22.00 invece è toccato a La Gomera di Corneliu Porumboiu. Bucarest. Cristi è un poliziotto corrotto che viene spedito alle Canarie. Qui incontra Gilda, ed è proprio l’amore per lei che sconvolgerà la missione del poliziotto e nulla andrà più secondo i piani.

The Wild Goose Lake di Diao Yinan in concorso a Cannes 2019

La Gomera di Corneliu Porumboiu in concorso a Cannes 2019 

Un Certain Regard

Trai film in gara per la sezione “Un Certain Regard” è stato presentato al Debussy Theatre alle 19:45 il film Port Authority di Danielle Lessovitz. E ancora; Jeanne biopic dedicato alla figura di Giovanna D’Arco di Bruno Dumont (ore 11, Debussy Theatre; ore 14, Debussy Theatre) e Liberté di Albert Serra (ore 17, Debussy Theatre).

“Les Plus Belle Années d’Une Vie”

Nella giornata di sabato c’è stata grande attesa anche per il nuovo film di Claude Lelouch Les Plus Belle Années d’Une Vie, presentato fuori concorso al Festival di Cannes. Nel cast l’icona della bellezza italiana: Monica Bellucci.

E’ l’intensa storia d’amore di due amanti, ritrovatisi dopo molto tempo. Sono passati 50 anni ormai dall’ultimo incontro tra Jean-Louis e Anne ma l’ex pilota di corsa non ha mai dimenticato quella bellissima donna che tanti anni prima aveva rubato il suo cuore. Vuole rivederla a tutti i costi e ad aiutarlo c’è il figlio. E’ grazie a lui che i due si ricongiungeranno, con la speranza di riprendere la loro storia d’amore proprio da lì, dove si era interrotta. La pellicola è stata presentata alle 19:30 al Grand Théâtre Lumière.

 

Les Plus Belle Années d’Une Vie di Claude Lelouch, fuori concorso a Cannes 2019

Il red carpet della quinta giornata

Il cast di The Wild Goose Lake nel pomeriggio sbarca sul tappeto rosso. Ma diciamolo, l’attenzione dei fotografi è focalizzata tutta sull’arrivo inaspettato di Quentin Tarantino sul red carpet del Festival di Cannes. Un apparizione a sorpresa quella del regista proprio in occasione della proiezione del film cinese. Tarantino è arrivato sul tappetto rosso accompagnato dalla moglie Daniela Pick. Il regista statunitense presenterà il prossimo 21 maggio in anteprima al Festival di Cannes il suo Once upon a time in Hollywood.

Ma è in serata che il tappeto rosso si riempe di eleganza con l’arrivo di Monica Bellucci per il film Les Plus Belle Années d’Une Vie. La bella italiana amata dai francesi ieri ha incantato tutti con la sua bellezza mozzafiato in un vestito firmato Dior.

Diao Yinan e i protagonisti di The Wild Goose Lake sul red carpet (photo credits Instagram)

Quentin Tarantino e Daniel Pick (photo credits Instagram)

Claude Lelouch, Monica Bellucci e Marianne Denicourt sul red carpet (photo credits Instagram)

 

Oggi, 19 maggio, grande attesa invece per l’arrivo di Alain Delon sul tappeto rosso. L’attore verrà premiato con la Palma D’Oro alla carriera.

 

Pulsante per tornare all'inizio