Un gesto eroico quello compiuto da un cane nei confronti del suo proprietario. Un ragazzo coinvolto in un terribile incidente stradale, viene salvato dall’animale. L’auto del giovane si schianta contro un albero e se non fosse stato per il quattro zampe che in quel momento si trovava con lui, le cose sarebbero potute andare a fine in maniera estremamente più tragica.

La protagonista della vicenda e Athena, una cagnolina che ha salvato la vita del suo amico umano Isaiah Lenotte. Il ragazzo infatti, è stato recuperato dalla quattro zampe, in seguito allo schianto della sua auto contro un albero. Athena era la ‘migliore amica’ della sorella maggiore di Isaiah, ma quando la ragazza è andata al college, la cagnolina si è legata al fratello e con lui ha stretto un legame tanto intenso rafforzatosi dopo il drammatico evento.

L’incidente stradale

Isaiah Lenotte aveva trascorso un pomeriggio a pesca, in compagnia di Athena, ma quando i due stavano per far rientro a casa, succede qualcosa di sconvolgente. Il giovane infatti, ha perso il controllo della sua auto e si schiantato contro un albero. L’incidente stradale, si poteva trasformare in una vera tragedia, se la cagnolina, mossa da grande coraggio, non avesse compiuto il gesto eroico. Il ragazzo svenuto, si è accorto infatti, solo in un secondo momento che gli airbag della sua auto erano aperti e ha notato il fumo uscire dalla sua vettura. Isaiah, ha infatti dichiarato: “Ho subito provato a uscire perché temevo che la vettura potesse incendiarsi”.

Il gesto eroico di Athena

Non appena il ragazzo è riuscito a recuperare le forze ha raccontato la dinamica dell’incidente stradale, spiegando di quanto fosse grato alla sua cagnolina Athena e al suo gesto eroico. Isaiah Lenotte, ha infatti raccontato: “Lei (Athena) mi ha trascinato fuori dalla macchina”. Spiegando poi, che se anche la quattro zampe fosse altrettanto spaventata dalla schianto, non ha lasciato il suo giovane proprietario nemmeno per un istante. Isaiah e Athena, sono riusciti poi ad allontanarsi dalla vettura e fuori dal pericolo, hanno poi aspettato l’arrivo dei genitori del giovane e dei soccorsi.

Le conseguenze dello schianto

Grazie al gesto eroico di Athena, lei e il suo giovane proprietario, sono riusciti a rimanere illesi in seguito al terribile incidente stradale. Isaiah Lenotte, che ora sta bene, ha riportato solo delle lievi escoriazioni. Il giovane, scosso dall’evento traumatico, ma estremamente riconoscente alla sua quattro zampe, ha confessato: “Se Athena però non fosse stata lì, le conseguenze avrebbero potuto essere peggiori. Sarò eternamente grato alla mia cagnolina, è stata fantastica».